Il weekend appena trascorso, per gli amanti dell’hockey giallorosso, è stato una vera e propria overdose hockeistica; la pista di Le Prese infatti, è stata un palcoscenico per ben addirittura cinque partite, tra sabato e domenica. Impegnate -in casalinga appunto- le categorie U13, U15 e U17, così come la prima squadra. Dopo la lunga ed obbligata pausa per le festività natalizie, finalmente anche i piccoli della U9 hanno potuto rimettersi i pattini e tornare a giocare.
U9: gli unici a non essere scesi sul ghiaccio di Le Prese, i nostri più piccoli giallorossi. A loro infatti, la possibilità di partecipare ad un torneo -quello della Befana- non previsto, ma sicuramente molto apprezzato, a Chiavenna. Esperienza certamente molto elettrizzante ed esilarante per i nostri giovanissimi.
U13: fine settimana di recuperi per la categoria U13, impegnata sia sabato che domenica. Sabato, i discatori giallorossi, hanno affrontato i compagni dell’HGS Engiadina/Zernez. Partita molto bilanciata e combattuta fino all’ultimo minuto. Nonostante l’ottima ripresa dei nostri ragazzi, il risultato finale non parla a loro favore. L’incontro termina sul 7:9. Domenica è stata la volta dell’EHC Lenzerheide-Valbella. A dispetto delle buonissime prestazioni mostrate il giorno prima, la U13, non riesce in maniera ottimale ad attutire e contenere la superiorità avversaria, pur difendendosi discretamente bene. Risultato finale di 3:10 per la squadra ospite.
U15: domenica, la U15 ha sfidato i coscritti dell’EHC Kreuzlingen. Malgrado l’inizio un po’ burrascoso, i padroni di casa non si lasciano scoraggiare e disputano un incontro molto equilibrato e combattuto fino alla fine. Purtroppo però, la partita si conclude sul 7:8 avversario.
U17: anche la U17 scende in pista a Le Prese sabato, contro la compagine dell’HC Prättigau-Herrschaft. Partita iniziata nel verso sbagliato, che vede però una bella ripresa da parte dei giovani giallorossi. Nell’ultimo terzo infatti, riescono ad impostare ed imporre bene il proprio gioco; rimonta che però non basta a cambiare il risultato finale. Sconfitta anche per la U17, 2:6.

1° squadra: la partita di martedì, prevista a Silvaplana contro l’omonima squadra, è stata giocata a Le Prese. Inizio incontro non dei più ottimali, che vede un HCP piuttosto fiacco. Durante il secondo tempo però, la musica cambia e la prima squadra riesce a girare il risultato a proprio favore e concludere di conseguenza.
Sabato, si recupera la prima partita di campionato. Prima squadra impegnata infatti con la compagine dell’HC Albula. Ottimo gioco quello mostrato dai giallorossi, che si impongono nettamente sugli avversari e non si lasciano provocare minimamente dal gioco piuttosto rognoso cercato dalla squadra ospite.
Prossimo appuntamento, sabato 13.01.2024 a Le Prese, per il contesissimo Derby; motivo in più per accorrere numerosi, vi aspettiamo!

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

Per l’HCP, Milena Merlo