REGOLAMENTO

  1. Ogni squadra è composta da un minimo di 5 giocatori + 1 portiere. Prima e durante la fase preliminare del torneo si possono annunciare un numero massimo di 15 giocatori.
  2. Un giocatore o portiere può essere annunciato e giocare con una sola squadra.
  3. I giocatori tesserati giocano solo con la squadra Futuro HCP. Decide il tecnico Fabio Zampol i nominativi dei giocatori che possono giocare con il Futuro HCP.
  4. Alle partite di play off e alle finali sono ammessi solo giocatori che hanno disputato almeno una partita di qualificazione.
  5. La tassa d’iscrizione di fr. 120.— per squadra è da versare prima dell’inizio del torneo.
  6. Gli incontri di qualificazione durano 2×15 minuti cronometrati. Le semifinali e la finale per il 1° – 2° posto dura 3 x 15 minuti cronometrati.
  7. La vittoria vale tre punti. In caso di pareggio viene assegnato un punto ad entrambe le contendenti, inoltre un ulteriore punto alla squadra che vincerà ai rigori: 3 rigori tirati da un giocatore diverso, quindi rigori a oltranza, tirati sempre da un giocatore diverso.
  8. Il programma e la formula del turno eliminatorio verranno stesi in base al numero di squadre annunciate.
  9. Per dare inizio ad una partita ogni squadra si deve presentare sul ghiaccio con almeno 5 giocatori di movimento e un portiere. Portieri e giocatori si devono procurare personalmente l’equipaggiamento da gioco. E’ obbligatorio il casco.
  10. Le maglie per le squadre possono essere richieste all’organizzatore prima dell’inizio del torneo e vanno riportate pulite a fine torneo.
  11. Una squadra che non si presenta o si presenta in ritardo perde forfait con il punteggio di 3 a 0.
  12. Per la classifica del torneo di qualificazione valgono in ordine d’importanza i punti, lo scontro diretto, il quoziente reti, le reti segnate, la sorte.
  13. Valgono in genere le regole dell’hockey, compreso il fuori gioco. Non vengono però fischiate le liberazioni vietate. Sono proibiti il tiro picchiato (ne segue un ingaggio) e la carica sull’uomo (2 minuti di penalità). Auspichiamo un comportamento sportivo da parte di tutti nello spirito del torneo!
  14. Un giocatore che riceve una penalità di partita non può giocare il prossimo incontro del torneo.
  15. Ogni squadra ha l’obbligo di definire un arbitro e un cronometrista in base al programma stilato.
  16. L’HCP declina ogni responsabilità in caso di incidenti.
  17. La giuria del torneo è composta dal comitato HCP e dalla persona incaricata dell’organizzazione.
  18. La premiazione con il Trofeo HCP avrà luogo subito dopo la finale sul campo.
  19. Il Trofeo HC Poschiavo è proprietà del club, e sarà aggiudicato definitivamente alla squadra che lo avrà vinto 5 volte, anche non consecutive.

Per informazioni rivolgersi a Marcello Raselli 076 404 26 09 marcello.raselli@gmail.com