Sabato 10.12.2022 prima trasferta stagionale per gli attivi dell’HCP in quel di Celerina. Temperature e atmosfera finalmente invernali.

Formazione: Angelo Crameri, Matteo Zala, Tiziano Compagnoni, Enzo Vecellio, Stefano Tuena, Manuele Vecellio, Valerio Vecellio, Marcello Raselli, Davide Sala, Jordan Crameri, Alessandro Fanconi, Alex Crameri, Tiziano Crameri, Leonardo Lanfranchi ©, Giorgio Vecellio, Reto Cortesi, Fabio Bontognali, Gabriele Pianta.

Allenatori: Luca Compagnoni, Lorenzo Passini.

Penalità: SCC 1×2’

HCP 4×2’

 

Alle 19.00 ha inizio la partita. Il Celerina gioca da subito un Hockey molto aggressivo e intenso mentre i nostri giocano più sul fraseggio. I padroni di casa dimostrano d’avere una marcia in più presentandosi diverse volte davanti ad Angelo in maniera più o meno pericolosa. I poschiavini pattinano poco e si dimostrano pigri nel gioco di squadra, conseguenza il doppio vantaggio dei padroni di casa confezionato al 13’10” e al 14° minuto con due azioni fotocopia trovando l’attaccante indisturbato nello slot. Coach Luca prova a spronare i suoi chiamando il time out. La mossa del Coach non sembra aver avuto buon esito vedendo ancora gli engadinesi farsi preferire sul ghiaccio.

Dopo la pausa sembra che qualcosa sia cambiato anche grazie agli accorgimenti effettuati. La partita risulta essere più equilibrata. Bisogna però attendere il 37esimo per poter esultare quando Tiziano Cr. tira verso il portiere e sulla conseguente respinta di rabbia ribadisce in rete. Risultato alla seconda interruzione 2 a 1.

L’ultimo terzo parte con l’HCP all’arrembaggio alla ricerca del pareggio. Al 53esimo minuto ancora Tiziano Cr. riceve disco appena dentro il terzo engadinese e lascia partire una sassata che toglie la famosa ragnatela dal sette alla sinistra del portiere. Disco al centro e pari si gioca. Due minuti più tardi il solito Tiziano Cr. imbeccato da Marcello sigla la rete del sorpasso. Il Celerina non ci sta e alza notevolmente il ritmo costringendo i nostri sulla difensiva. A 3’ dal sessantesimo Valerio viene spedito sulla panchina dei cattivi, l’SSC toglie il portiere giocando in 6vs4. A penalità quasi esaurita lo scatenato Tiziano Cr. si invola verso la porta avversaria e appoggia nel sacco il disco del definitivo 2 a 4!

Partita approcciata con troppa leggerezza dai nostri che poteva costare caro per la classifica. La determinazione e la reazione vista nel terzo tempo lasciano comunque ben sperare per il proseguio del campionato. Una citazione speciale la merita il sempre verde Tiziano Cr. che con la sua infinita voglia ha sbancato il jackpot trovando un poker preziosissimo per tutta la squadra.

Sabato prossimo tutti a Zuoz per la prossima sfida contro il CDH la Plaiv alle 20.00!

Per l’HCP Menghini Roberto