Formazione: Crameri Angelo, Raselli Marcello, Vecellio Valerio, Tuena Stefano, Compagnoni Tiziano, Lanfranchi Leonardo ©️, Cortesi Reto, Pianta Gabriele, Fanconi Alessandro, Crameri Tiziano, Crameri Alex, Vecellio Giorgio, Bontognali Fabio, Sala Davide, Cantoni Luca, Vecellio Enzo, Crameri Jordan.

Allenatore: Compagnoni Luca

Penalità: 5x 2 min

Sabato 25 novembre l’HCP ha giocato contro il Celerina. La meteo non prometteva molto bene, ma anche sotto la neve e con i ricordi di una partita molto combattuta dello scorso anno, portata a casa soltanto nell’ultimo periodo, non ci lasciamo spaventare e decisi entriamo in campo convinti di fare il nostro gioco e portarci a casa i tre punti.

Il primo periodo comincia e siamo subito nel terzo di attacco. Abbiamo molte occasioni buone facciamo circolare bene il disco e le condizioni del campo rimangono giocabili.

Arriva finalmente la rete che sblocca il risultato circa a metà del primo tempo con una rete di Tiziano Crameri. Il risultato rimane bloccato fino al termine del primo terzo, anche un po’ per le condizioni del tempo e comunque non ci sono grosse occasioni.

Pulito il campo entriamo convinti di poter fare di più e vogliosi di sfruttare le buone condizioni del ghiaccio appena pulito. La strategia funziona bene e prima di metà partita siamo già avanti di quattro lunghezze sugli avversari. Poco dopo arriva la prima rete della serata per i padroni di casa che in power play riescono a mettere a segno. Sotto la neve, le condizioni del ghiaccio al termine di ogni periodo peggiorano, ma i giallorossi non si fermano e dopo il goal subito avanzano nuovamente di due reti.

Inizia il terzo periodo e la partita è ormai solo da controllare dai nostri. Il Celerina però, entra molto più convinto in campo e dopo appena 10 secondi dall’ingaggio d’inizio dell’ultimo tempo mette a segno la seconda marcatura. I nostri non si lasciano però destabilizzare, anzi reagiscono molto bene ed in una situazione di power play differito non esce l’estremo difensore per lasciare il posto al sesto giocatore di movimento Davide Sala che riesce a mettere a segno in sei contro quatto. La partita è tutta in discesa e controllata dal Poschiavo che fino al termine della partita non lascia grandi occasioni portandosi cosi a casa altri tre punti importanti.

Vi aspettiamo numerosi per la prima partita in casa contro lo Zernez sabato 2 dicembre.

Per l’HCP Angelo Crameri