Sabato 18 novembre alle 20 l’HCP è stato impegnato a Vicosoprano per la prima partita di campionato.
Formazione: Angelo Crameri, Enzo Vecellio, Tiziano Compagnoni, Stefano Tuena, Leonardo Lanfranchi ©, Jordan Crameri, Fabio Bontognali, Tiziano Crameri, Giorgio Vecellio, Reto Cortesi, Alessandro Fanconi, Gabriele Pianta, Davide Sala, Valerio Vecellio.
Allenatore: Luca Compagnoni
Penalità: 8x 2 min
Per l’HCP si tratta della prima partita di campionato e pure del primo derby stagionale. Dopo la partita di coppa Svizzera i nostri sono consapevoli delle proprie capacità e vogliono portare a casa i primi punti.
La partita inizia con una certa confusione da entrambi i lati; tuttavia, i padroni di casa sono più decisi arrivano per primi sul disco e hanno più grinta. Al sesto minuto i Bregagliotti ricevono la conferma della loro convinzione e sbloccano il risultato con un tiro dalla blu. I nostri incassano il colpo ma non sembrano reagire e dopo poco al nono minuto arriva il raddoppio in seguito ad una penalità contro il Poschiavo. A mettere a segno è ancora una volta Emiliano Pedrini che, con l’aiuto del traffico davanti alla gabbia avversaria, mette a segno. Il primo periodo si conclude con azioni da entrambi i lati con pochi episodi pericolosi che bloccano il risultato fino alla prima pausa.
Nella pausa il capitano e vari giocatori incitano la squadra a fare di meglio ricordando l’ottima prestazione della scorsa partita. Al rientro in campo i nostri sono più decisi e subito nel corso del primo minuto durante il secondo tempo il è il giovane Jordan Crameri a trovare la rete che dà coraggio alla squadra. Carichi gli ospiti non mollano e prima con Tiziano Compagnoni poi con Fabio Bontognali sistemano il risultato passando in vantaggio con due reti in superiorità numerica. Il Bregaglia però prontamente reagisce pareggiando pochi minuti prima del termine del periodo centrale.
È una partita da giocare fino all’ultimo e le squadre si schierano per il tempo conclusivo. Sono i nostri questa volta a sbloccare il punteggio che con il capitano Leonardo Lanfranchi si portano in vantaggio. La partita prosegue ed è contrassegnata da varie penalità su entrambi i fronti. A tre minuti dal termine arriva il pareggio che riapre nuovamente la partita rendendo molto emozionante il gioco per tutto il pubblico. I giallo-rossi non si fanno però spaventare ed è Fabio Bontognali che con la seconda marcatura della serata chiude definitivamente i giochi a un minuto e mezzo dal termine.
Portiamo a casa i primi ed importanti punti del campionato pur sapendo di aver giocato una partita non al massimo della qualità. Ringraziamo i calorosi sostenitori che ci hanno sostenuto nel derby in trasferta e vi invitiamo sul campo di Celerina sabato 25 novembre alle ore 19:00.
Per L’HCP Angelo Crameri