Sabato sera la prima squadra del’ HCP tornava in campo per la prima partita valida dopo il periodo di interruzione del campionato. I poschiavini erano impegnati in un match di vitale importanza contro i guardiani del parco per rimanere in corsa per la conquista del campionato di terza lega.

La partita inizia subito su ritmi molto alti con i poschiavini che riescono da subito a mettere sotto pressione gl’avversari e a crearsi diverse occasioni. Dopo poco meno di 3 minuti è Davide Sala che riesce a segnare la prima rete! L’HCP continua a crearsi occasioni ma come spesso capita è poco concreto, e quindi viene punito con la rete del pareggio al 15° minuto! Si va alla prima pausa in situazione di parità.

Inizia il secondo tempo e il Poschiavo rientra in campo consapevole dei propri mezzi, e prova di nuovo a imporre il proprio gioco ma senza trovare la via del goal. Al 29° minuto il Zernez trova la rete del vantaggio, i poschiavini non mollano e poco dopo riescono a trovare il pareggio con una gran botta di Manuele Vecellio. Da lì in poi il Poschiavo cala di ritmo e sono i guardiani del parco a salire di livello trovando il nuovo vantaggio al 36°.

Nel terzo tempo l’HCP si fà sorprendere subito e in meno di 6 minuti il Zernez si porta sul 5 a 2. Poco prima del cambio campo Alex Crameri accorcia le distanze dopo un azione insistita! L’HCP prova di nuovo ad alzare il ritmo trovando però solo una traversa. Sul finale gl’ospiti si sbilanciano tentando il tutto per tutto ma vengono puniti in contropiede per ben due volte. La partita si conclude sul 7 a 3.

Il risultato che non rispecchia pienamente l`andamento della partita. Decisivi per i padroni di casa la fisicità messa in campo e l’opportunismo sotto porta.

Sabato prossimo, 12 febbraio, la prima squadra dell’HCP affronterà a Le Prese la capolista Samedan, ancora imbattuto in questa stagione.

Per l’HCP, Alex Crameri

Formazione: Zala, An. Crameri; Carozzi, Tuena, V. Vecellio, M. Vecellio, E. Vecellio, Compagnoni; Lanfranchi, A. Crameri, T. Crameri, D. Sala, F. Raselli, G. Vecellio, M. Raselli, Cortesi, Balzarolo, Fanconi