Sabato 27.1.2024 trasferta temuta per i nostri ragazzi. Temperature insolitamente calde per la stagione ai passi del Forno. Buona presenza di fedelissimi giallorossi in tribuna a sostenere i poschiavini.

Formazione HCP: Crameri Angelo, Battilana Alex, Compagnoni Tiziano, Crameri Jordan, Vecellio Valerio, Vecellio Enzo, Tuena Stefano, Raselli Marcello, Sala Davide, Fanconi Alessandro, Crameri Tiziano, Lanfranchi Leonardo©, Crameri Alex, Bontognali Fabio, Vecellio Giorgio, Pianta Gabriele, Cortesi Reto, Cantoni Luca

Allenatori: Compagnoni Luca, Raselli Fabrizio

Reti HCP: 12:28 Crameri Alex, 18:45 Vecellio Giorgio.

Penalità HCP: 1×2’

Dopo il consueto riscaldamento alle 20:00 inizia la partita. Da subito la concentrazione si nota tra le due compagini, nessuna delle due vuole commettere errori. Le squadre sono molto corte e compatte. A farsi preferire nei primi scampoli di gioco sono i padroni di casa che provano a trafiggere Angelo. Col passare dei minuti i nostri prendono le misure agli avversari e si fanno vedere più frequentemente nel terzo d’attacco. Al 13esimo la vecchia volpe Crameri Alex è lesto ad insaccare da pochi passi per il meritato vantaggio. La partita rimane molto combattuta con entrambe le squadre propense all’attacco. Quando il profumo del tè caldo inizia a farsi sentire nell’aria Vecellio Giorgio sferra un velenosissimo tiro che sorprende il forte numero uno di casa e porta i nostri sul 2 a 0.

Nel secondo tempo lo Zernez prova ad accorciare le distanze ma i nostri si difendono in maniera esemplare fermando ogni trama avversaria. Le occasioni per noi nascono soprattutto su azioni di contropiede ma purtroppo a più riprese manca la lucidità per riuscire a segnare. La partita è molto corretta e piacevole da vedere, le belle giocate si susseguono da entrambe le parti ma il risultato non cambia.

Nella terza frazione i guardiani del parco provano ad intensificare ulteriormente i tentativi offensivi ma noi con calma e concentrazione non concediamo quasi nulla. A due minuti dal termine i padroni di casa provano pure a togliere il portiere giostrando in sei uomini di movimento tuttavia ad andar più vicino alla rete sono i giallorossi con dei lanci liberatori che mancano il bersaglio per pochi centimetri. Alle 22.07 risuona la sirena finale e i nostri possono esultare.

Partita di alta concentrazione dei nostri. Dopo tanti anni tre punti strappati a Zernez. Una sola penalità. Formazione al completo. Porta inviolata. Questi gli spunti scaturita dalla serata.

La classifica dice che per la matematica certezza manca 1 punticino, arriverà sabato 3.2.2024 a Le Prese alle 20:00 quando a farci visita giungerà in riva al lago il Samedan unica squadra che ci può ancora superare in graduatoria??? Vieni a tifarci e lo scoprirai da solo.

Ricordo inoltre che sabato mattina alle 10:00 ci sarà la tanto ambita gara di velocità per ragazzi, appuntamento da non perdere per incitare le ragazze e i ragazzi da bordo pista.

Per l’HCP Menghini Roberto