Sabato sera la prima squadra dell’Hockey Club Poschiavo era ospite del Silvaplauna. La squadra di casa aveva dato del filo da torcere ai giallorossi nel match di andata a Le Prese, con il Poschiavo capace di imporsi solamente per una rete a zero. Gli ospiti si presentano con alcune assenze, ma con la voglia di archiviare la pratica il prima possibile, anche per risparmiare le forze per il match del giorno dopo.

Il Poschiavo domina sin dai primi ingaggi e dopo meno di un minuto è già in vantaggio. Nonostante le diverse occasioni giallorosse, il portiere della squadra di casa limita i danni e alla prima pausa gli ospiti sono avanti per 3 a 1. Nel periodo centrale gli engadinesi escono finalmente dal guscio e si creano alcune occasioni. La partita rimane aperta, con i poschiavini che conducono alla seconda pausa per due reti a cinque. Nel terzo periodo gli ospiti dilagano e segnano altre cinque marcature, con lo Stängeli finale firmato da Bontognali a pochi minuti dal 60esimo. L’HCP Si impone meritamente per 3 a 10; da segnalare le triplette personali di Giorgio Vecellio e Tiziano Crameri. Da comunicare inoltre la prima partita da titolare per il giovane portiere Angelo Crameri. 

Nel fine settimana che verrà sono previsti due match casalinghi per la prima squadra; venerdì sera contro l’EHC La Plaiv e sabato sera, sempre a Le Prese, contro l’H Bregaglia nel derby del Grigionitaliano. Buvette aperta, vi aspettiamo numerosi…

Per l’HCP, Matteo Zala

Formazioni: An. Crameri, Zala; E. Vecellio, M. Vecellio, V. Vecellio, M. Raselli, Carozzi, Tuena; Lanfranchi, D. Sala, A. Sala, T. Crameri, A. Crameri, G. Vecellio, Cortesi, Bontognali, F. Raselli, Balzarolo.

Coach: Compagnoni & Passini

Penalità: 2x 2min HCP, 3x 2min HCSS

Reti: 3x Tiziano Crameri, 3x Giorgio Vecellio, 2x Lanfranchi, Fabrizio Raselli, Bontognali