Sabato sera la prima squadra dell’HCP ha ospitato l’HC Zernez presso la pista di ghiaccio a Le Prese. Una squadra che da sempre dimostra di essere tra le favorite per il titolo.

Nei primi minuti della partita l’Hockey Club Poschiavo si fa sorprendere da due reti inaspettate degli ospiti. Nonostante le maggiori occasioni, la squadra di casa riesce solamente a raccorciare al 12° Minuto con Marcello Raselli. Passano poco più di quattro minuti ed è Davide Sala a segnare la rete del pareggio. Si va dunque in pausa sul 2:2.

Si rientra in campo poco meglio del primo tempo, i guardiani di casa si fanno sorprendere nuovamente dopo pochi secondi. È poi nuovamente Marcello Raselli a pareggiare di nuovo. Al 28° l’HCP si trova per la prima volta in vantaggio portandosi avanti di una rete con un tiro nella fortuna di Carozzi.

A inizio del terzo tempo la squadra ospite riesce a portarsi sul pareggio e poco tempo dopo si trova in vantaggio. La squadra di casa riesce solamente negli ultimi minuti a pareggiare grazie a Tiziano Crameri. Si va quindi nel tempo supplementare con il risultato del 5:5. Nonostante la superiorità numerica durante i primi 26 secondi la squadra di casa non riesce a creare un’occasione pericolosa ed è quindi l’HC Zernez a segnare la rete decisiva.

Purtroppo, il gioco troppo macchinoso ed alcuni errori singoli l’HCP si ritrova con la prima sconfitta stagionale nel campionato di terza lega e porta a casa solamente un punto. Il club coglie però l’occasione per ringraziare il pubblico accorso a bordo pista e augura a tutti buone feste.

L’HCP ringrazia il numeroso pubblico presente a bordo campo e comunica che le partite di campionato fino al 27.01.2022 sono state annullate a causa del nuovo regolamento COVID della Confederazione dell’Hockey svizzero.

Per l’HCP, Tiziano Compagnoni.

Formazioni: Zala, An. Crameri, E. Vecellio, Compagnoni, M. Vecellio, V. Vecellio, Tuena, Carozzi, Balzarolo, Lanfranchi, D. Sala, M. Raselli, J. Crameri, A. Crameri, T. Crameri, F. Raselli, G. Vecellio, Bontognali, Cortesi, A. Sala, Fanconi.

Coach: Compagnoni & Passini

Penalità: HCP 1x 2 min., 1x 2+10 min. HC Zernez 6x 2 min., 1x 5+20 min.

Reti: 2x M. Raselli, D. Sala, Carozzi, T. Crameri