Sabato 14.12.2024 partita di cartello in quel di Le Prese, avversario di turno l’HC Zernez. I padroni di casa si presentano da imbattuti mentre lo Zernez arriva dopo la sconfitta subita dal Samedan il venerdì. Per la sfida odierna l’infermeria poschiavina si svuota parzialmente dando più pedine a disposizione di Coach Compagnoni.
Formazione HCP: Crameri Angelo, Compagnoni Tiziano©, Vecellio Enzo, Vecellio Valerio, Crameri Jordan, Tuena Stefano, Crameri Tiziano, Raselli Marcello, Lanfranchi Leonardo, Vecellio Giorgio, Sala Davide, Bontognali Fabio, Cantoni Luca, Raselli Matteo, Pianta Gabriele.
Allenatore: Compagnoni Luca
Penalità HCP: 5×2’
Reti HCP: Lanfranchi Leonardo x2, Crameri Tiziano, Compagnoni Tiziano, Sala Davide.
Dopo il classico riscaldamento tutto è pronto per l’atteso Match. Nei primi minuti le squadre si studiano a vicenda. Con il passare dei minuti i nostri prendono sempre più in mano le redini del gioco mentre gli ospiti si limitano a giocare in contropiede. La partita risulta piacevole anche se avara di reti. Bisogna attendere il 16° minuto per vedere la prima segnatura messa a referto dal solito cecchino Lanfranchi. Nonostante le tante azioni dei nostri il risultato a fine primo tempo è di solo una rete di scarto.
Nella seconda frazione la trama è sempre quella vista nella prima. La seconda rete cade al 28:02 quando Tiziano Crameri riesce a realizzare per i nostri su azione rocambolesca. I locali continuano a padroneggiare senza però allungare nel punteggio.
Nel terzo tempo i guardiani del parco tentano una strategia diversa provando a metterla più sul gioco fisico, i giallorossi dal canto loro non si fanno sorprendere e rispondono presenti. Il Poschiavo continua a macinare gioco e far divertire il pubblico accorso. Gli special Team dei ragazzi di Compagnoni mettono la firma nelle tre reti della terza frazione di gioco con due segnature in Power Play e una addirittura in inferiorità numerica fissando il punteggio sul netto 5 a 0.
Partita dominata dai padroni di casa che non hanno mai dato l’impressione di subire gli ospiti. Risultato rotondo. Gabbia amica inviolata. Buona prestazione di tutte tre le linee. Questi gli spunti che fanno ben sperare per il proseguimento della stagione.
Sabato prossimo, 21.12.2024 alle 18:30 tutti alla Promulins Arena di Samedan a tifare per i nostri colori. Le capolista promettono spettacolo quindi non mancate.
Augurando a tutta la famiglia Giallorossa un buon Natale, per l’HCP Menghini Roberto.