Sabato 2.3.2024 alle 20:00 l’HCP era impegnato per l’ultima partita casalinga della stagione in casa contro i ticinesi del HCVVR. Meteo pazza e campo in condizioni precarie. Buona affluenza di pubblico.

Formazione HCP: Crameri Angelo, Battilana Alex, Tuena Stefano, Compagnoni Tiziano, Vecellio Valerio, Vecellio Enzo, Crameri Jordan, Lanfranchi Leonardo ©, Crameri Tiziano, Bontognali Fabio, Sala Davide, Vecellio Giorgio, Cantoni Luca, Fanconi Alessandro, Pianta Gabriele.

Allenatori: Compagnoni Luca, Raselli Fabrizio.

Penalità HCP: 3×2’

Dopo il consueto riscaldamento le compagini si schierano per l’inizio della contesa. Il ritmo è da subito forsennato e le occasioni in zona pericolosa si susseguono con buona frequenza. Per vedere la prima segnatura bisogna attendere il 14esimo, il nostro difensore scivola regalando il disco all’attaccante ticinese che ringrazia e trafigge Angelo. Il ritmo rimane alto ed entrambe le squadre provano a modificare il risultato ma trovano sempre i portieri pronti a svolgere il loro lavoro. Risultato dopo un terzo; 0 a 1.

Il secondo tempo rimane piacevole da seguire grazie al ritmo alto della partita. I nostri resistono agli attacchi avversari e cercano la prima rete di serata con delle belle trame. Quando mancano poco più di due minuti alla seconda interruzione gli ospiti trovano due reti, che fanno male al morale dei giallorossi, portando il risultato sullo 0 a 3.

Il terzo tempo vede i ticinesi che gestiscono la partita e i poschiavini che provano a riaprirla. Gli ospiti trovano tre ulteriori segnature chiudendo l’incontro sul risultato di 0 a 6. Ai nostri è mancato un po’ di cinismo sotto porta. Tuttavia l’impegno non è mancato.

Venerdì 8.3 ci sarà l’ultima partita della stagione per i nostri campioni che saranno impegnati a Frauenfeld contro l’EHC WILEN-NEUENFORN.

A nome del popolo giallorosso volevo fare i migliori auguri al presidente e alla sua consorte per la nascita del loro primogenito Tommaso, chissà che in futuro sarà lui a farci gioire a bordo pista emulando nonno e papà sul ghiaccio.

Prossima data da riservare è sabato e domenica 9 e 10 Marzo dove in riva al lago si svolgerà il tanto atteso torneo amatori, non mancate.

Per l’HCP Menghini Roberto.