Formazione: Crameri Angelo, Battilana Alex, Compagnoni Tiziano (c), Crameri Jordan, Vecellio Enzo, Vecellio Valerio, Tuena Stefano, Lanfranchi Leonardo, Raselli Matteo, Crameri Tiziano, Cantoni Luca, Balzarolo Lars, Pianta Gabriele e Bontognali Fabio.
Coach: Compagnoni Luca
Penalità: 6x 2min
Reti: Lanfranchi Leonardo, Compagnoni Tiziano, Raselli Matteo e Balzarolo Lars.
Sabato, 16 novembre, l’HCP è scesa in campo per la seconda partita di campionato contro l’HC Silvaplana. Molte sono le assenze per infortunio che vede coach Compagnoni a dover rivoluzionare le linee.
Il match inizia nel migliore dei modi per la squadra di casa che si porta in vantaggio con Lars Balzarolo che insistendo dopo un tiro respinto riesce a infilare il disco in porta. Gli avversari non ci stanno e con una rocambolesca azione riescono a segnare. Subiamo il colpo e poco dopo arriva la seconda rete.
Il secondo periodo non inizia come voluto e gli engadinesi segnano il momentaneo doppio vantaggio portandosi sul 3-1. La reazione dei poschiavini arriva dieci minuti dopo quando Leonardo Lanfranchi trafigge il portiere. Nemmeno il tempo di esultare che il giovane Matteo Raselli riesce a pareggiare con un’ottima azione tra i difensori avversari. L’ultima frazione di gioco è molto equilibrata con il Poschiavo che attacca e il Silvaplana che si rende pericoloso in molte azioni sfruttando dei contropiedi. Il rischio di perdere punti svanisce quando in una situazione di superiorità numerica di 5 contro 3 a un minuto e mezzo dalla fine dell’incontro, il nuovo capitano Tiziano Compagnoni spara il puck nell’incrocio dei pali.
Grande entusiasmo da parte di tutti e un ottima reazione di squadra che dimostra di esserci e di combattere per il titolo anche quest’anno.
Ringraziamo il numeroso pubblico che ha tifato per tutta la partita. Il prossimo incontro sarà domenica 24 novembre ore 19 contro il CDH la Plaiv a Zernez.
Per l’HCP,
Angelo Crameri