Formazione: Crameri Angelo, Battilana Alex, Vecellio Valerio, Stefano Tuena, Raselli Marcello, Compagnoni Tiziano ©️, Lanfranchi Leonardo, Crameri Jordan, Pianta Gabriele, Crameri Tiziano, Bontognali Fabio, Sala Davide, Balzarolo Lars, Raselli Matteo.

 

Penalità HC Poschiavo: 3x 2min

Penalità HC Albula: 3x 2min

 

Reti: 3x Lanfranchi Leonardo, 2x Vecellio Valerio, Pianta Gabriele, Raselli Matteo.

 

Sabato 30 novembre i poschiavini sono scesi in campo in una sfida molto importante per continuare verso l’obbiettivo della stagione. Dopo una riflessione di squadra prima della partita, ci siamo promessi di gestire meglio il primo tempo, mantenendo alta l’attenzione e giocando con maggiore decisione fin dall’inizio. Al minuto 4:30 si sbocca la partita con Leonardo Lanfranchi. Cinque minuti più tardi si raddoppia. Il Poschiavo attacca continuamente e Valerio Vecellio mette a segno una super rete, infilando il puck all’incrocio dei pali. L’incontro è nelle nostre mani e si nota che qualcosa è cambiato dai precedenti match.

L’Albula sfrutta piccole disattenzioni prima della pausa e recupera. Risultato di 3-2.

La seconda frazione di gioco è abbastanza noiosa e non ci sono reti ma solo alcune penalità da entrambi i fronti.

Nell’ultimo terzo, la partita è in mano ai giallorossi che cercano il gol della sicurezza. Dopo alcuni sbagli davanti a porta, paghiamo un errore difensivo e il risultato è di 3-3. Mancano solo dieci minuti alla fine. Gabriele Pianta segna la rete del vantaggio dopo un tiro respinto. Questo gol alza il morale ai padroni di casa e a tutto il pubblico. Difatti, poco dopo, Matteo Raselli trova la rete della sicurezza con una buona combinazione con Stefano Tuena. Leonardo Lanfranchi mette a segno la sua tripletta personale nel giorno del suo 30esimo compleanno. A porta scoperta Valerio Vecellio sigla il finale 7-3.

 

Buona prova da parte dei nostri che hanno saputo reagire al momento giusto. Prossimo incontro sarà sabato, 7 dicembre ore 20:00. Giocheremo il primo turno di coppa Svizzera contro il PIKES EHC Oberthurgau a Le Prese.

Ringraziamo Nadia Garbellini-Tuena per la foto di squadra.

Per l’HCP,

Fanco