Sabato 19 Novembre seconda partita di campionato contro l’HC Albula. Entrambe le squadre sono reduci dall’eliminazione in Coppa Svizzera. Ottima cornice di pubblico in quel di Le Prese.
Formazione HCP: Crameri Angelo, Compagnoni Tiziano, Vecellio Enzo, Tuena Stefano, Vecellio Manuele, Vecellio Valerio, Carozzi Sandro, Costa Luca, Lanfranchi Leonardo ©, Sala Davide, Crameri Jordan, Crameri Tiziano, Crameri Alex, Vecellio Giorgio, Bontognali Fabio, Pianta Gabriele, Cortesi Reto, Cantoni Luca.
Allenatori: Compagnoni Luca, Passini Lorenzo
Penalità HCP: 5×2’, 1×5’
Penalità HCA: 6×2’, 2×5’
Alle 20.00 inizia la contesa, il ritmo è subito alto e i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco. Al 5° minuto Compagnoni riceve disco sulla blu e scarica verso la porta avversaria trovando il pertugio giusto per la prima rete. I padroni di casa continuano a macinare gioco, gli ospiti si difendono bene e ripartono spesso in contropiede. A due minuti dalla prima pausa, in superiorità numerica, capitan Lanfranchi sigla la rete del raddoppio.
Il ritmo a inizio secondo tempo cala notevolmente e le azioni pericolose stentano a farsi vedere. Nonostante diverse penalità entrambe le squadre non trovano nessuna segnatura. Al minuto 35 Crameri Tiziano gonfia la rete in situazione di superiorità numerica. Dopo aver scontato 2 minuti di penalità Vecellio Giorgio segna la rete più bella della serata con un tiro da posizione quasi impossibile che si infila sotto la traversa avversaria.
Il terzo tempo vede nuovamente i giallorossi padroneggiare con il disco in proprio possesso trovando altre quattro reti con Cortesi Reto, Crameri Alex, Vecellio Enzo e Compagnoni Tiziano. A due minuti dal termine, sul risultato di 8 a 0, i nostri incappano in due ingenuità incassando due penalità nella stessa azione. Gli ospiti si installano nel terzo poschiavino facendo girare il disco in 5 contro 3 e a 51 secondi dal termine trafiggono Crameri Angelo togliendogli la gioia del meritato “shoot out”.
Sabato prossimo vi aspettiamo numerosi a Le Prese per la sfida di alta classifica contro il forte EHC Samedan.
Per l’HCP Menghini Roberto