Sabato 11.3.2023 alle 20.00 l’HCP affronta l’EHCW per l’ultima partita stagionale. Il pubblico si riversa in buon numero a bordo pista per il saluto finale alla squadra.

Formazione: Angelo, Tiziano Co. (c), Valerio, Enzo, Stefano, Marcello, Alessandro, Davide, Luca, Tiziano Cr., Jordan, Fabio, Giorgio, Fabrizio, Reto, Gabriele

Allenatori: Luca e Lorenzo

Penalità HCP: 2×2’

Gli ospiti partono subito forte e dopo 72” trovano la prima segnatura, i nostri sembrano ipnotizzati dal ritmo forsennato dell’EHCW. La partita sembra essere senza storia visto che il Winterthur trova ben 6 reti in 12 minuti! A dare un colpo di adrenalina ci pensa Reto mettendo il disco in fondo al sacco, dopo l’ottimo lavoro di Fabrizio, per la prima rete nei Master Round dei nostri beniamini.

Il Winti abbassa un po il ritmo nel secondo tempo e il Poschiavo cerca con più frequenza la via del goal. Purtroppo per i nostri il muro avversario risulta essere invalicabile. Gl’ospiti dal canto loro trafiggono il mal capitato Angelo altre 3 volte nei 20’ centrali.

La terza frazione risulta essere più equilibrata ma nonostante ciò sono gli uomini in rosso a prevalere mettendo a referto altre due segnature fissando il risultato sul perentorio 1 a 11.

Finale di stagione decisamente sotto tono da parte dei giallorossi che sembra abbiano spento l’interruttore dopo la mal digerita sconfitta con lo Zernez.

Fine stagione vuol dire anche tempo di riassunti e considerazioni finali. Rimane il rammarico per aver mancato il titolo a pochi millimetri dal traguardo.

La stagione ha però regalato tanti punti positivi; il folto pubblico sempre presente sugli spalti dimostra che la squadra ha fatto un ottimo lavoro proponendo un bel hockey e togliendosi molte soddisfazioni. I giovani possono vantare tanti minuti di ghiaccio e questo fa ben sperare per il futuro. L’incognita portiere si è dimostrata una piacevole sorpresa con Angelo che ha dimostrato di essere all’altezza nonostante la poca esperienza e la sua giovanissima età. La presenza in buon numero ai tanti allenamenti dimostra che il gruppo è unito e ha voglia di migliorare costantemente.

L’appuntamento è fissato per sabato 25 Marzo alle palestre di Santa Maria per il torneo di Unihockey prima di godersi il lungo letargo estivo.

Una citazione di merito va dedicata ai nostri numerosi sponsor che rendono possibile tutte queste emozioni, senza di loro questa stupenda società non potrebbe sopravvivere; grazie di cuore.

Per l’HCP Menghini Roberto