Sabato 12.11.2022 la prima squadra è di scena alla pista di Le Prese per il secondo turno di coppa Svizzera, avversario odierno l’EHC Winterthur.

Formazione: Crameri Angelo, Vecellio Enzo, Compagnoni Tiziano ©, Vecellio Manuele, Tuena Stefano, Carozzi Sandro, Vecellio Valerio, Crameri Jordan, Sala Davide, Sala Alessio, Crameri Alex, Crameri Tiziano, Bontognali Fabio, Vecellio Giorgio, Pianta Gabriele, Cortesi Reto, Cantoni Luca.

Allenatori: Compagnoni Luca, Passini Lorenzo.

Penalità HCP: 3x2Min

Penalità EHCW: 9x2Min; 1x10Min

Davanti a una bella cornice di pubblico alle 20.00 inizia la contesa con le due squadre che partono subito con il piede sull’acceleratore. Dopo 1’04” gli ospiti trovano la prima segnatura. I padroni di casa non si scompongono e 54 secondi dopo pareggiano con Stefano che con una lecca dalla Blu insacca in diagonale. La partita è bella ed intensa e i due portieri la fanno da padrone fermando ogni tentativo di realizzazione. Al 12esimo il giovanissimo Pianta si invola da solo verso la porta venendo steso dal difensore; fischio dell’arbitro e rigore. Lo stesso Gabriele parte in direzione del portiere, lo fa sdraiare e per pochi millimetri non riesce a depositare il disco in rete. A quattro minuti dalla prima pausa gli ospiti trovano il nuovo vantaggio.

Il secondo tempo mostra da subito un calo fisico dei nostri con conseguente aumento degli errori individuali, il Winti ne approfitta imponendo la propia superiorità fisica e tecnica siglando altre quattro reti a scadenza regolare senza subire nessuna rete nonostante diversi minuti giocati in inferiorità numerica. Fine secondo terzo sul risultato di 1 a 6!

Dopo il tè caldo le compagini si ripresentano sul ghiaccio per l’ultima frazione di gioco. La trama sembra essere la stessa con gli ospiti che si dimostrano concreti e cinici sfruttando altre tre occasioni portando il vantaggio a 8 reti di distacco. Effettuato il cambio campo a metà terzo tempo i nostri dimostrano una grande reazione d’orgoglio ricominciando a pattinare e lottare riuscendo a segnare altre due reti con il sempreverde Alex e il lottatore Davide.

Risultato finale pesante per i nostri che hanno subito la maggiore forza degli ospiti. Note positive: la reazione dimostrata nel terzo periodo, i tanti minuti concessi a tutti i giocatori e un giovane Angelo tra i pali che nonostante le nove reti incassate ha dimostrato di essere sulla strada giusta per aiutare la squadra a togliersi belle soddisfazioni durante la stagione.

L’invito agli appassionati è per sabato 19.11.2022 alle 20.00 alla pista di Le prese per il secondo incontro di campionato contro l’HC Albula.

Per l’HCP Ruby