Sabato pomeriggio alle 16.00 in cartello c’era la prima partita di Masterround. Tempo pazzerello. Poco pubblico sugli spalti.

Formazione HCP: Crameri Angelo, Battilana Alex, Vecellio Enzo, Crameri Jordan, Compagnoni Tiziano, Tuena Stefano, Raselli Marcello, Sala Davide, Fanconi Alessandro, Crameri Tiziano, Lanfranchi Leonardo ©, Bontognali Fabio, Vecellio Giorgio, Pianta Gabriele, Cantoni Luca.

Coach: Compagnoni Luca

Rete HCP: 13:09 Lanfranchi Leonardo

Penalità HCP: 1×2’

Dopo il consueto riscaldamento alle 16:00 inizia la partita. Gli ospiti provano a prendere in mano le redini della gara ma i nostri non ci stanno facendo scaturire un Match di buon livello. Al 7ettimo minuto il Wetzikon riesce a trafiggere Angelo. La trama non cambia e le occasioni si susseguono. Al 14esimo Capitan Lanfranchi sfrutta l’assist di Crameri T. e pareggia le sorti. Al 15esimo errore in disimpegno dei nostri e conseguente raddoppio degli ospiti. 50” dopo cade pure la terza rete degli amici d’oltralpe. 1 a 3 che non cambia fino alla prima sirena.

Ad inizio secondo tempo la neve inizia a scendere sul ghiaccio di Le Prese. Lo spettacolo viene sempre meno causa la neve. Giocare a Hockey si fa via via più difficile. A cinque minuti dalla seconda interruzione gli arbitri si accordano con le due panchine sul proseguire della partita.

Durante la seconda pausa la neve aumenta la frequenza di caduta e obbliga la sospensione della gara. Il risultato viene omologato e tutti i giocatori scendono in campo per il saluto di fine partita e ne approfittano per immortalare il momento con una stupenda foto delle due squadre.

Sabato prossimo ci sarà la prossima ed ultima partita in casa per il 2024. Appuntamento fissato per sabato 2.3.2024 alle 20.00 in riva al lago dove ci farà visita la compagine ticinese del HC Valle Verzasca Rivers. Altro appuntamento imperdibile è domenica 3.3.2024 alle ore 10.00 quando le ragazze del pattinaggio artistico si esibiranno nel tradizionale saggio di fine stagione.

Per l’HCP Menghini Roberto.