Venerdi 7.3.2025 in riva al lago si è svolta l’amichevole di lusso contro gli amici del St. Moritz. Clima festoso condito da buona presenza di pubblico. Alla griglia Orlando e Michea aiutati da Yara mentre Milena e Saskia alla Buvette hanno contribuito a soddisfare i più affamati ed assetati, grazie per la vostra collaborazione!

Formazione HCP: Crameri Angelo, Battilana Alex, Raselli Emanuele, Balzarolo Nils, Compagnoni Tiziano, Crameri Jordan, Tuena Stefano, Lardi Ian, Crameri Alex, Raselli Marcello, Crameri Tiziano ©, Bontognali Fabio, Sala Davide, Balzarolo Lars, Raselli Matteo, Fanconi Alessandro, Pianta Gabriele, Costa Gabriele.

Allenatore HCP: Compagnoni Luca

L’obbiettivo della partita era quello di rendere omaggio alla carriera ai tre veterani Alex Crameri, Marcello Raselli e Tiziano Crameri che dopo più di vent’anni di onorato servizio nelle fila della prima squadra hanno deciso di appendere i pattini al chiodo.

Nel primo tempo si è notata subito la supremazia degli ospiti anche se i nostri sono riusciti a rintuzzare degnamente le azioni subite. Il St. Moritz è andato a segno 2 volte nella prima frazione fissando il risultato sullo 0 a2.

Nel secondo tempo le cose non sono cambiate e nonostante alcune buone trame offensive i padroni di casa non sono riusciti a trafiggere l’estremo avversario mentre gli engadinesi hanno trovato la via del goal per altre 4 volte.

Il terzo tempo inizia con Alex Battilana tra i pali al posto del titolare Angelo Crameri. Le forze dei giallo rossi iniziano a farsi meno e gli uomini d’oltre Bernina hanno avuto gioco facile fissando il risultato sul perentorio 0 a 14! A fine partita è stato premiato quale miglior giocatore il debuttante Emanuele Raselli che ha dimostrato d’avere la stoffa giusta per giocare in prima squadra, al suo fianco in difesa nella prima linea ha giostrato per la prima volta con i grandi Nils Balzarolo, pure lui ha fornito una buona prova! Bravi ragazzi! L’innesto di forze fresche proveniente dal settore giovanile fa ben sperare per il futuro della squadra e fa notare che il lavoro svolto con i ragazzi più giovani è di qualità. Dopo l’MVP di serata sono stati premiati i tre moschettieri alla carriera con un piccolo omaggio. A voi tre e a Coach Compagnoni mi sento di rivolgere, a nome della grande famiglia Hockey Club Poschiavo, un immenso grazie per tutto quello che avete fatto sulle tante piste calcate, siete motivo di orgoglio per tutti e spero pure di ispirazione per i nostri giovani.

L’appuntamento prossimo non sarà più sul ghiaccio ma nelle palestre di Santa Maria sabato 15.3.2025 per il tradizionale torneo di Unihockey che sancirà la conclusione definitiva della stagione agonistica 2024/25.

A nome dell’HCP grazie a tutti e arrivederci in ottobre quando si partirà con la prossima stagione.

Menghini Roberto