Sabato 3.2.2024 alle ore 20.00 in riva al lago arriva il Samedan per quello che si preannuncia essere un grande Match. Le temperature sono assai elevate per il periodo. Ghiaccio non in perfette condizioni. Spalti gremiti in ogni ordine di posto.

Formazione HCP: Crameri Angelo, Battilana Alex, Compagnoni Tiziano, Crameri Jordan, Vecellio Valerio, Vecellio Enzo, Tuena Stefano, Raselli Marcello, Sala Davide, Fanconi Alessandro, Crameri Tiziano, Lanfranchi Leonardo©, Crameri Alex, Bontognali Fabio, Vecellio Giorgio, Pianta Gabriele, Cortesi Reto, Cantoni Luca

Allenatori: Compagnoni Luca, Raselli Fabrizio

Reti HCP: 3x Crameri Tiziano, 2x Crameri Alex, 2x Fanconi Alessandro, Vecellio Enzo, Vecellio Giorgio, Raselli Marcello, Bontognali Fabio, Pianta Gabriele.

Penalità HCP: 6×2’, 1×5’.

Consueto riscaldamento effettuato e tutti in pista per l’inizio. Al secondo minuto il Samedan porta il disco nel terzo offensivo sulla sinistra, scarica al centro dove l’attaccante riesce a superare Angelo per lo 0 a 1. Partita in salita per i nostri che si dimostrano piuttosto nervosi e sbadati commettendo diversi errori non usuali. I veterani in campo predicano calma. Appena passata la prima metà della frazione finalmente i giallorossi trovano il pareggio. Al 16:49, dopo soli 9” di Power Play il cecchino di precisione Vecellio Enzo fa esplodere il pubblico trovando la rete del vantaggio con un tiro perfetto per mira e potenza. Risultato che rimane invariato fino alla sirena.

Alla ripresa del gioco basta un minuto e il Poschiavo può festeggiare nuovamente grazie a Bomber Crameri Tiziano che sigla la sua doppietta. 1 minuto più tardi il Samedan sfrutta l’errore del nostro difensore e accorcia le distanze. Da qui in poi è apoteosi giallorossa che va in rete a raffica stendendo il Samedan. Punteggio a fine secondo tempo 10 a 2!!!

Il clima sulle tribune comincia da subito a farsi festoso mentre i ragazzi in campo pensano a difendersi senza disdegnare di attaccare alla ricerca di ulteriori soddisfazioni personali. Quando mancano meno di due giri di orologio, in situazione di Power Play, il giovane Pianta Gabriele trova la deviazione giusta per la sua prima segnatura in prima squadra; brau Gabri. A fissare il risultato finale sul pallottoliere ci pensa il solito Crameri Tiziano con l’ennesima tripletta personale. Samedan annientato e imbattibilità salvata.

Alla sirena finale, sulle note di “We Are The Champions”, il cielo del sud-est dei Grigioni si tinge di Giallorosso e parte la festa per la conquista del Campionato di terza Lega!!!

Complimenti ragazzi vittoria di un gruppo fantastico seguito da un pubblico delizioso.

Sabato prossimo 10.2.2024 alle 18.00 in programma c’è la trasferta a Zuoz per sfidare il La Plaiv.

Per l’HCP Menghini Roberto