Sabato 12 febbraio la prima squadra dell’HCP ha ospitato l’EHC Samedan presso la pista di ghiaccio a Le Prese. Un Samedan tutt’ora imbattuto nel campionato 2021-2022.
Nei primi minuti della partita l’Hockey Club Poschiavo si lascia mettere sotto pressione facilmente dalla squadra avversaria. I giallorossi lasciano entrare l’avversario nel proprio terzo difensivo e non creano molte occasioni che potrebbero permettere di portarsi in vantaggio. Nonostante ciò, i padroni di casa subiscono solamente una rete avversaria nel 10° minuto. Le squadre si dirigono dunque verso gli spogliatoi sul 0:1.
Dopo un primo tempo deludente l’HCP entra in campo con più fiducia e dimostra di poter essere pericoloso anche davanti alla porta avversaria. I guardiani di casa si fanno però sorprendere da un goal avversario al 22° minuto. L’Hockey Club Poschiavo crea delle buone azioni ma non riesce nell’intento di accorciare le distanze.
Nel terzo tempo i nostri giocatori entrano in campo pronti per una rimonta. Dopo sette minuti è il giovane Sven Balzarolo a segnare la sua prima rete per la prima squadra dell’HCP. L’esultanza dura pochi minuti, perché gli ospiti riescono ad allungare nuovamente al 49° minuto. A due minuti al termine del tempo regolare, Alex Crameri marca la seconda rete per l’HCP. La partita termina dunque sul 2:3.
Una buona prestazione non è bastata per sconfiggere i primi in classifica.
L’HCP ringrazia il numeroso pubblico presente a bordo campo.
Per l’HCP, Tiziano Compagnoni
Formazioni: Zala, An. Crameri, V. Vecellio, Compagnoni, Tuena, Carozzi, Balzarolo, Lanfranchi, D. Sala, M. Raselli, A. Crameri, T. Crameri, F. Raselli, G. Vecellio, Cortesi, Fanconi.
Coach: Compagnoni & Passini
Penalità: HCP 4x 2 min. EHC Samedan 3x 2 min.
Reti: Balzarolo, A. Crameri