Formazione: Crameri Angelo, Raselli Marcello, Vecellio Valerio, Compagnoni Tiziano, Lanfranchi Leonardo ©️, Cortesi Reto, Pianta Gabriele, Fanconi Alessandro, Crameri Tiziano, Vecellio Giorgio, Bontognali Fabio, Sala Davide, Cantoni Luca, Vecellio Enzo, Crameri Jordan, Crameri Alex.

Allenatore: Compagnoni Luca
Penalità: 2x 2min e 1x 5min

Venerdì 12 dicembre l’HCP ha giocato contro l’Albula sul ghiaccio naturale di Bergün. Dopo aver rimandato la partita di alcuni giorni siamo finalmente pronti a giocare.
Forse per le condizioni del ghiaccio o forse per il viaggio ci lasciamo un po’ sorprendere dalla squadra appena sconfitta lo scorso fine settimana e dopo 7 minuti siamo sotto di una rete. Non ci lasciamo però spaventare e dopo appena due minuti riusciamo a raggiungere il pareggio con Tiziano Compagnoni. Questo goal tuttavia non basta per placare la voglia dì rifarsi degli uomini di casa che si portano nuovamente in vantaggio. Torniamo in parità con il nostro presidente a pochi minuti dal termine del primo tempo.
Entriamo in pausa poco soddisfatti e convinti di poter fare molto meglio. La discussione funziona bene e appena entrati sul campo siamo avanti sugli avversari. Purtroppo il risultato si congela e per altri 10 minuti non cambia nulla sul tabellone. Ci sono azioni da entrambi i lati la solo la squadra di casa appena dopo metà partita riesce a trasformare e a tornare in parità. Termina così il periodo centrale con un parziale di 3:3.
Nella pausa allenatore e capitano ci spronano a fare di più ricordandoci che tutti i punti sono essenziali se vogliamo raggiungere ottimi risultati in campionato.
Inizia il terzo periodo e superiamo un’inferiorità numerica al termine della quale arriva la rete che ci porta in vantaggio. Come per il secondo tempo io risultato rimani invariato praticamente fino al termine del terzo periodo quando l’Albula toglie il portiere e ci lascia spazio per chiudere la partita sul 3:5.
Portiamo così a casa i primi tre punti del fine settimana pronti per la partita del giorno dopo a Le Prese contro il Bregaglia.
Vi aspettiamo numerosi sabati 20 gennaio alle 20 per la perita casalinga contro il Celerina.

Per l’HCP Angelo Crameri