Domenica pomeriggio, a meno di 24h dal match contro il Silvaplauna, l’HCP era impegnato nella trasferta di Filisur; avversario di giornata l’HC Albula. Rispetto al match della sera prima, tra le fila giallorosse si aggiungono altre due assenze, mentre tra i pali torna invece Zala. 

La stanchezza non si fa sentire, perché sono proprio i poschiavini a partire col piede sull’acceleratore. Al settimo minuto, gli ospiti conducono di due distanze grazie a due azioni in solitario di Enzo Vecellio e Davide Sala. Prima della pausa arriva pure la terza segnatura, con Alex Crameri che mette fine alla sua personale maledizione al gol. La partita è maschia, con l’Albula che cerca di metterla sul fisico e sulle provazioni. Il Poschiavo tuttavia non ci sta, e nel periodo centrale allunga nuovamente. Al 40esimo gli ospiti conducono per una rete a sei. Nel terzo tempo c’è tempo pure per esultare alla prima rete ufficiale con la maglia della prima squadra per il giovane Alessandro Fanconi. La partita termina con i giallorossi che si impongono nettamente per 2 a 7. 

Nel fine settimana che verrà sono previsti due match casalinghi per la prima squadra; venerdì sera contro l’EHC La Plaiv e sabato sera, sempre a Le Prese, contro l’H Bregaglia nel derby del Grigionitaliano. Buvette aperta, vi aspettiamo numerosi…

Per l’HCP, Matteo Zala

Formazioni: Zala, An. Crameri; E. Vecellio, M. Vecellio, V. Vecellio, Tuena; Lanfranchi, D. Sala, T. Crameri, A. Crameri, G. Vecellio, Bontognali, F. Raselli, Balzarolo, Fanconi, M. Raselli

Coach: Compagnoni & Passini

Penalità: 1x 25 min, 4x 2min HCP, 1x 2min HCA

Reti: 2x Alex Crameri, 2x Davide Sala, Fabrizio Raselli, Alessandro Fanconi, Enzo Vecellio