Sabato 9 dicembre alle ore 19:45 l’HC Poschiavo è andato in scena in quel di Winterthur nel canton Zurigo, per la seconda partita di coppa Svizzera.

 

Formazione: Crameri Angelo, Raselli Marcello, Lanfranchi Leonardo ©, Pianta Gabriele, Fanconi Alessandro, Crameri Tiziano, Bontognali Fabio, Vecellio Enzo, Cortesi Reto, Cantoni Luca, Lardi Ian, Crameri Nathan

 

Allenatore: Compagnoni Luca

 

Reti: Crameri Tiziano

Penalità HCP: 0 min

 

La seconda partita di coppa Svizzera si è giocata lontano dalle mura amiche di Le Prese. Dopo un lungo viaggio i poschiavini arrivano a destinazione. Poco dopo dall’inizio della partita, il Poschiavo incassa una rete. I giallorossi subiscono il colpo e il Winterthur ne approfitta per infilare altri gol portandosi in largo vantaggio. Il Poschiavo cerca di reagire creando delle buone azioni ma senza successo. Ripresi dal viaggio, il secondo periodo inizia meglio e in cerca di una rete. Molti i tentativi da parte di tutti ma la squadra di casa si salva e riesce a segnare tre volte. I poschiavini dimostrano di crederci con alcune ripartenze che hanno messo in difficoltà gli avversari. Presa fiducia, nell’ultima parte di gioco si cerca di fare di più. Insistendo arriva il gol della bandiera, segnato da Tiziano. La partita finisce con un risultato non solito per la nostra squadra. Da segnalare il grande Fair play da parte di tutti i giocatori in campo e il debutto dei due ragazzi Ian e Nathan. Ora testa alta e concentrati per la prossima partita. Sabato, 16 dicembre alle ore 18:30, affronteremo l’EHC Samedan in una partita già importante per le sorti del campionato.

Per l’HCP

Alessandro Fanconi