Venerdì ,8 marzo ore 20.15, l’HC Poschiavo è andato in scena in quel di Frauenfeld, nel canton Turgovia, per l’ultima partita della stagione.

Formazione: Crameri Angelo, Vecellio Valerio, Compagnoni Tiziano, Lanfranchi Leonardo ©, Pianta Gabriele, Fanconi Alessandro, Crameri Tiziano, Vecellio Giorgio, Bontognali Fabio, Vecellio Enzo, Sala Davide, Crameri Jordan, Battilana Alex.

Allenatori: Compagnoni Luca e Raselli Fabrizio

Penalità HCP: 2x 2 min.

Reti: Pianta Gabriele, Compagnoni Tiziano

L’ultima partita dei Master-Round si è giocata lontano dalle mura amiche di Le Prese. Dopo un lungo viaggio i poschiavini arrivano a destinazione. Poco dopo l’inizio della partita, il Poschiavo subisce una rete. I giallorossi subiscono il colpo e l’EHC Wilen ne approfitta per infilare altri gol portandosi in largo vantaggio. Il Poschiavo cerca di reagire creando delle buone azioni ma non riuscendo a concludere e segnare. Digerito il viaggio, il secondo periodo inizia molto aggressivo in cerca di una rete. Molti tentativi da parte di tutti. Pianta si fa trovare davanti alla gabbia avversaria al momento giusto e al posto giusto, ricevendo un passaggio di Vecellio Giorgio riesce a infilare il disco in porta, trovando così la prima rete in prima squadra. I poschiavini dimostrano di crederci con alcune ripartenze che hanno messo in difficoltà gli avversari. Nell’ultimo periodo il Poschiavo finisce le forze e subisce il gioco avversario.

Le partite della stagione 2023/24 sono finite e adesso ci sarà una pausa fino ad ottobre. A nome del club ringraziamo tutti gli sponsor, gli allenatori, i giocatori e tutte le persone che hanno aiutato durante la stagione.

Per l’HCP,

Alessandro Fanconi