Sabato 16 dicembre alle ore 18:30 l’HC Poschiavo e andato in scena in quel di Samaden per la quarta partita di campionato.

Formazione: Angelo Crameri, Enzo Vecellio, RaselliMarcello, Valerio Vecellio, Tiziano Compagnoni, Leonardo Lanfranchi, Sala Davide, Jordan Crameri, Reto Cortesi, Gabriele Pianta, Tiziano Crameri, Alex Crameri, Giorgio Vecellio, Fabio Bontognali

Allenatore: Luca Compagnoni, Vice Allenatore: Fabrizio Raselli

Reti: 3x Crameri Tiziano, Bontognali Fabio, Vecellio Giorgio, Lanfranchi Leonardo, Sala Davide.

Penalità: 9x 2 min

All’inizio del primo tempo, si segna subito il primo gol per i poschiavini con il numero 15, Tiziano Crameri, sul passaggio del numero 17, Alex Crameri. Dopo il primo gol, i giocatori continuano a fare pressing, e arriva ancora una rete firmata dal numero 19, Fabio Bontognali, sul passaggio del numero 9, Giorgio Vecellio. Ma dopo pochi minuti, arriva il primo centro per il Samedan. Dopo il gol subito, reagiamo e segniamo la terza rete, ma il Samedan riesce segnare 2 gol prima che finisca il primo tempo.

Entriamo negli spogliatoi sul 3-3. Nel secondo tempo, il livello si alza, e al 24:40 facciamo subito un gol che ci porta in vantaggio. Dopo 3 minuti di gioco, Leonardo Lanfranchi ci porta sul 5-3. Alla fine del secondo tempo siamo in vantaggio, ma il Samedan commette un fallo, e così andiamo negli spogliatoi sul 5-3 con un power play da sfruttare nel terzo tempo.

All’inizio del terzo periodo, commettiamo subito un fallo, ma poco dopo riusciamo a segnare una rete con il numero 21, Davide Sala, su un bel passaggio del numero 28, Marcello Raselli.  Mancavano ancora pochi minuti dalla fine della partita quando il Samedan riesce a fare ancora una bella rete, portando al risultato finale 7-4 per i poschiavini.

Ringraziamo tutti i tifosi che ci hanno seguiti fino a Samedan per sostenerci.

La prossima partita si terrà a Le Prese il 26 dicembre alle 17:00 contro il CDH La Plaiv, dopodiché ci sarà la festa campestre del HC Poschiavo.

Per l’HCP,

Luca Cantoni