L’HCP conferma il gran momento di forma.

 

Formazione: Battilana Alex, Crameri Angelo, Vecellio Enzo, Vecellio Valerio, Tuena Stefano, Raselli Marcello, Compagnoni Tiziano, Crameri Tiziano, Vecellio Giorgio, Fanconi Alessandro, Bontognali Fabio, Lanfranchi Leonardo, Sala Davide, Pianta Gabriele, Cortesi Reto, Cantoni Luca.

Coach: Compagnoni Luca, Raselli Fabrizio.

 

Reti: 3x Crameri Tiziano, 3x Vecellio Valerio, 3x Sala Davide, 3x Lanfranchi Leonardo, 1x Fanconi Alessandro, 1x Cortesi Reto, 1x Raselli Marcello e 1x Vecellio Giorgio.

Penalità: 4x 2 min

Domenica 11 febbraio la squadra poschiavina ha fatto visita al La Plaiv a Zernez. La squadra comincia la partita in modo solido, ma gli avversarsi riescono a segnare la prima rete con un bel tiro. Subita la rete si capisce che bisogna essere più precisi sotto porta. Con molta insistenza e gioco di squadra si pareggia con una rete di Tiziano Crameri. Nei minuti successivi i campioni prendono le misure e si portano sul 1:5.

Il secondo tempo inizia molto meglio rispetto al primo con i giallorossi che trovano 4 marcature in altrettanti 4 minuti. Per una sbavatura difensiva da parte nostra, la squadra avversaria ha a disposizione un tiro di rigore. Alex Battilana alla sua prima da titolare lo para con facilità. Poco dopo un tocco poco fortunato devia il disco nella nostra gabbia. Il risultato è di 3:10 e i poschiavini continuano a giocare in modo composto e subito dopo trovano altri 4 gol nell’affare di 5 minuti. Il risultato della seconda sirena è di 3:14.

Nel terzo periodo i coach Compagnoni e Raselli cambiano le carte in tavola, ruotando la squadra. Così facendo tutti hanno la possibilità di giocare. Da subito c’è stato un buon ritmo e un forte pressing da parte degli attaccanti. Il La Plaiv, più volte, non riuscendo a costruire ha lanciato il puck nel nostro terzo facendo liberazione vietata.

Bella prestazione di tutta la squadra con buone combinazioni. Un ringraziamento speciale va ai tifosi che ci hanno tifato durante la partita.

La prossima partita si giocherà a Le Prese sabato 17 febbraio alle ore 20:00 contro l’HC Silvaplana. Dopo l’incontro sarà consegnato il trofeo della vittoria del campionato al Poschiavo e in seguito ci sarà la “Festa campestre dei Campioni” con tenda riscaldata. In più da inizio partita ci sarà la buvette e la griglia. Una buona occasione per festeggiare con noi.

Per l’HCP,

Alessandro Fanconi