Formazione: Battilana Alex, Crameri Angelo, Vecellio Valerio, Stefano Tuena, Raselli Marcello, Compagnoni Tiziano ©️, Lanfranchi Leonardo, Crameri Jordan, Pianta Gabriele, Crameri Tiziano, Bontognali Fabio, Cantoni Luca, Balzarolo Lars, Raselli Matteo.
Coach: Compagnoni Luca.
Penalità: 4x 2min
Reti: 2x Cantoni Luca, 2x Crameri Tiziano, Vecellio Valerio, Raselli Marcello, Lanfranchi Leonardo.
L’HCP va in trasferta a Zernez per la prima partita fuori casa contro il CdH La Plaiv. Sempre più difficile la scelta delle linee per il nostro coach confrontato nuovamente con numerose assenze.
La serata inizia in modo disastroso per gli ospiti che si vedono superare di due reti dopo appena 5 minuti di gioco. I giallorossi non reagiscono, sembrano persi in campo e non c’è convinzione nel gioco. Infatti, dopo le reti di Grassi Mariano e Barandun Niculin arriva pure un Shorthander messo appunto da Zala Mauro che coglie l’occasione su un errore d’impostazione da parte dell’HC Poschiavo. I padroni di casa non ancora soddisfatti continuano a spingere ed arriva anche il 4-0, facendo marcare una doppietta a Grassi Mariano.
Andiamo in pausa chiaramente delusi e consapevoli che la partita stava rispecchiando il deludente gioco mostrato. La parola va quindi a coach Cumpa che con poche parole ma al posto giusto schiarisce le idee a tutti ricordando che in 40 minuti è tutto possibile. Scendiamo quindi in campo per la seconda frazione decisamente con un’altra attitudine. Servono 8 minuti di insistenza prima di cambiare il risultato sul tabellone. È Crameri Tiziano a sbloccare finalmente il risultato per i nostri. Bastano un paio di minuti e vanno a segno anche Vecellio Valerio e Cantoni Luca con un ottimo spunto personale. Bisogna attendere fino ad un minuto dal termine del secondo periodo per il pareggio, trovato da Raselli Marcello.
Ritornati completamente in partita c’è più tranquillità nel gioco dei nostri che controllano l’ultimo periodo. Troviamo il vantaggio con Cantoni Luca che firma la sua prima doppietta personale. I padroni di casa cercano alcuni spunti con dei contropiedi che vengono però gestiti molto bene dal nostro estremo difensore Battilana Alex. Allunghiamo le distanze con Crameri Tiziano a 13 minuti dal termine dell’incontro. A spazzare via le speranze del La Plaiv ci pensa Lanfranchi Leonardo in superiorità numerica.
Portiamo quindi a casa 3 punti che lasciano però un retrogusto amaro. Ci vuole più convinzione dal primo minuto e bisogna dimostrare la voglia di portare a casa tutti i punti. È il terzo incontro nel quale l’HCP si presenta in campo senza abbastanza gioco di squadra e concretezza, fattori che nei prossimi incontri potrebbero ferire di più.
Ringraziamo i fedeli sostenitori in trasferta e vi aspettiamo numerosi sabato 30 novembre alle 20:00 per la partita casalinga contro l’HC Albula.
Per l’HCP,
Angelo Crameri