Sabato 17.12.2022 alle ore 20.00 l’HC Poschiavo era in scena a Zernez contro il CDH La Plaiv per la seconda trasferta stagionale del campionato ‘22/’23. Temperatura decisamente invernale.

Formazione: Crameri Angelo, Zala Matteo, Vecellio Enzo, Raselli Marcello, Vecellio Valerio, Tuena Stefano, Costa Loris, Lanfranchi Leonardo ©, Sala Davide, Crameri Jordan, Cortesi Reto, Pianta Gabriele, Fanconi Alessandro, Crameri Tiziano, Crameri Alex, Vecellio Giorgio, Bontognali Fabio, Sala Alessio, Cantoni Luca.

Allenatori: Compagnoni Luca, Passini Lorenzo.

 

Dopo il consueto riscaldamento tutto è pronto per l’ingaggio d’inizio. L’HCP si presenta in campo con diverse modifiche di formazione con l’intento di creare 4 linee d’attacco più o meno equilibrate in modo da poter far giocare tutti a scadenza regolare. I padroni di casa si presentano con soli 9 giocatori di movimento. Passati i primi attimi di studio è Bontognali a trovare la prima rete di serata al minuto 2 e 16 ripetendosi 90 secondi più tardi per il 2 a 0. I padroni di casa non ci stanno e al sesto trovano la rete battendo Angelo per la prima volta. Il ritmo è basso e gli errori sono frequenti da entrambe le parti. Al 14° Fanconi esce dal terzo con il disco involandosi tutto solo verso il portiere avversario trafiggendolo con una bella segnatura sotto l’incrocio.

Il secondo tempo vede i nostri sfruttare al meglio le situazioni speciali, dapprima Tiziano sfrutta l’uomo in più mentre al 29°, con Reto sulla panchina dei cattivi, Capitan Leonardo realizza addirittura con l’uomo in meno. Al 33° ancora Leonardo segna in Power Play e soli 27” dopo Bontognali allunga grazie ad un’altra rete in 5vs4. Quando mancano 4 minuti alla seconda sosta gli engadinesi trovano la seconda segnatura.

Il terzo tempo vede l’avvicendamento in gabbia tra il giovane Angelo e Matteo che fa così il suo debutto stagionale. Al 48° Giorgio, il più giovane della banda Vecellio, sfrutta al meglio la superiorità numerica portando a 8 le reti giallorosse. 5minuti più tardi il La Plaiv trova la via del gol per la terza volta infilando Matteo sotto la traversa. Passano solo 30” e Tiziano corregge nuovamente il risultato sul 3 a 9. I poschiavini provano a realizzare la rete dello stängeli ma il La Plaiv ha la meglio riuscendo a neutralizzare ogni tentativo.

Partita bruttina nonostante le 12 reti segnate, ritmi bassi e errori a go go. Nota molto positiva i tanti minuti concessi anche ai più giovani. MVP di serata Bontognali Fabio che oltre alle tre reti ha disputato una buona partita facendosi trovare sempre pronto e concentrato.

Data da riservare assolutamente è il 26.12 quando l’HCP alle 19:00 scenderà in campo a Le Prese contro i cugini bregagliotti. Dalle 21:00 il ghiaccio sarà aperto al pubblico e per i più freddolosi ci sarà la possibilità di fare festa nel tendone riscaldato allestito per la tradizionale Campestre on Ice.  Non puoi mancare!!!

Per l’HCP, con i migliori auguri di un felice Natale, Menghini Roberto.