Fine settimana super animato e piuttosto proficuo quello scorso per l’hockey vallerano: ad eccezione della U9I (Hockey Grischun Sud), che non ha giocato il torneo previsto alla Gurlaina di Scuol, tutte le altre categorie giallorosse sono scese in pista tra sabato e domenica, con risultati perlopiù favorevoli.

Categoria U9II: i giovanissimi si vedono in trasferta a St. Moritz, per giocare il quarto torneo stagionale. L’impegno e la motivazione che caratterizzano i nostri piccoli campioni, è sempre motivo di grande gioia e di grandi soddisfazioni; pur non aggiudicandosi tutte le partite, rientrano a casa con il proprio bagaglio di belle esperienze e soprattutto felici.

Categoria U11: grande evento invece per la nostra categoria U11. Sabato, sul ghiaccio di Le Prese, si è infatti tenuta la ormai tradizionale Future Cup; torneo di categoria al quale hanno partecipato l’HC Lugano, l’HC Ambrì Piotta, l’EHC Kloten ed Hockey Grischun Sud. Giornata stupenda di sole in quel di Le Prese, quasi a coronare quella che, già di suo, è stata una manifestazione davvero ben riuscita, appassionante e molto apprezzata da tutti i presenti.

Categoria U13: Un’inarrestabile U13 quella vista a Lenzerheide lo scorso fine settimana. I discatori di categoria si aggiudicano infatti la quarta vittoria consecutiva, battendo anche la compagine dell’EHC Lenzerheide-Valbella con il meritato risultato di 3:7. Ottima prestazione sul ghiaccio la loro ed eccezionale affiatamento nonché collaborazione di squadra.

Categoria U15: si guadagna la vittoria anche la U15, che domenica ha fronteggiato in casalinga la compagine del Rapperswil Jona Lakers. Malgrado alcune disattenzioni soprattutto nella fase iniziale, i giallorossi non demordono e reagiscono di conseguenza, terminando con il giusto risultato di 7:5. Risultato questo che, dopo le ultime partite subìte piuttosto pesantemente, ravviva le speranze e la motivazione dei giovani valposchiavini.

Categoria U17: incontro casalingo anche per la categoria U17, che scende in pista contro i compagni del Glarner EC, purtroppo con risultati meno favorevoli. I padroni di casa infatti, malgrado abbiano dapprima mostrato un gioco molto attento e vivace, durante il secondo e terzo tempo, perdono un tantino la tramontana e si ritrovano in balia degli attacchi avversari. La partita si conclude infatti sul risultato di 0-9.

 

1° squadra: una prima squadra a dir poco spumeggiante, quella in trasferta a Samedan nella serata di sabato. Nonostante si sia vista recuperare le tre reti segnate durante il primo tempo, la squadra rimane compatta e concentrata nel secondo e terzo tempo, aggiudicandosi la partita con il risultato di 4:7. Ottima prestazione dei ragazzi HCP. Prossimo appuntamento a Le Prese in data 26. dicembre; HCP affronterà la compagine del La Plaiv. Seguirà la festa campestre: ulteriore motivo per partecipare numerosissimi! Vi aspettiamo.

 

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

 

Per l’HCP, Milena Merlo