E finalmente, dopo quasi un mese di allenamenti, in una giornata baciata dal sole, è arrivato il momento anche per i più piccoli di confrontarsi sul ghiaccio con i pari età. Il Poschiavo scende in campo con due squadre: i Lupi guidati dal coach di grande esperienza Michele Pola e gli Orsi, accompagnati a bordo campo da Franco Isepponi, al suo secondo anno da allenatore. L’entrata in materia si rivela più tosta del previsto per entrambi i team: i nostri ragazzi sono un po’ statici e intimoriti e non riescono a ingranare davvero. Ci pensa però il derby a togliere i timori residui e a mettere in luce tutte le qualità dei nostri fuoriclasse. Da lì in poi solo hockey champagne. Bravi tutti. Il prossimo appuntamento per la categoria U9 è in programma il 24 novembre a Le Prese: un’ottima occasione per vedere il coraggio e l’impegno che tutti ci mettono, nessuno escluso. 

Risultati

EHC Samedan  – HC Poschiavo Orsi 8:1

CdH Engiadina – HC Poschiavo Lupi 4:1

HC Poschiavo Orsi – HC Poschiavo Lupi 8:4

HC Poschiavo Lupi – EHC Samedan 1:8

HC Poschiavo Orsi – CdH Engiadina 8:1

Formazioni

HC Poschiavo Lupi: Fyn Balzarolo, Kevin Platz, Siro Tuena, Lian Costa, Gabriele Tripoli, Daniele Marchesi, Giovanni Misani, Simone Monigatti, Eric Crameri.

HC Poschiavo Orsi: Zoe Crameri, Noha Plozza, John Bottoni, Elia Vanotti, Lias Tosio, Kilian Crameri, Davide Raselli, Mattia Isepponi, Raffaele Isepponi, Luca Isepponi.

Per gli U9, Paolo