Formazione: Elin, Samuel, Peter, Athos, Luigi, Matteo, Fabio, Kilian, Giorgio, Aaron, Cristian, Chris, Joel

 

Sabato 30 novembre 2024 si è svolto a Scuol il terzo torneo di hockey in programma per la categoria U9

Alcuni bambini partono la mattina facendo una pausa in Engadina per poi raggiungere nel pomeriggio la pista Gurlaina. Altri, invece, sono partiti subito dopo pranzo. Sono arrivati tutti come stabilito a Scuol per ore 14:00.

I giocatori sono felici e molto motivati, per tre di loro è il primo torneo e l’emozione è palpabile.

Ci troviamo tutti in spogliatoio, alcune brevi indicazioni da parte dei coach e poi tutti i giocatori escono all’aria aperta per il riscaldamento. Al rientro si preparano, smangiucchiano qualcosina e iniziano a vestirsi con l’attrezzatura da hockey. Tutti pronti e carichi si dirigono verso il ghiaccio. Non è mancato il grido di incitamento “dabudì dabudà il Poschiavo vincerà”.

La prima partita ha visto i nostri ragazzi trionfare contro il Zernez. La seconda partita viene pareggiata contro la squadra dell’Engiadina. Perdono la terza partita contro il Samedan e anche l’ultimo incontro malgrado l’impegno e la motivazione della squadra viene perso per 1 solo goal di differenza contro i bambini del St. Moritz. Sebbene non abbiano ottenuto tutte le vittorie sperate, gli U9 sono comunque soddisfatti dei risultati ottenuti.

Una tifosa

M.G.