Sabato 8 gennaio 2022, ore 10:00

Squadre:          HC Poschiavo II

                        Chd Engiadina

                        EHC Samedan/Albula

                        HC Davos II

Formazione HC Poschiavo II: Alma, Eric, Alex, Fabrizio, Lias, Cristian, Elias, Lian, Mirko, Samuele

Primo torneo del nuovo anno, sulla pista naturale a Bergün.

Durante il riscaldamento ci accoglie un nevischio, che però non impensierisce più di tanto i nostri campioncini.

Si parte contro l’Engiadina; ci battiamo fino all’ultimo disco, con diversi rovesciamenti di fronte. Alla fine, i coetanei engadinesi hanno la meglio e vincono con il risultato di 7:6.

La seconda partita ci vede di fronte al Sambula (squadra composta sia da giocatori provenienti da Samedan, sia da giocatori provenienti dalle Valle dell’Albula). Questa volta neanche la coltre di neve accumulata sul ghiaccio ci ferma e segniamo a scadenze regolari, fino a che raggiungiamo un comodo 8 a 1 a nostro favore.

L’ultima partita della giornata ce la giochiamo contro il Davos. Loro partono bene e ci mettono subito sotto di alcune reti, ma noi non molliamo, anzi… Dapprima agguantiamo il pareggio e poi infiliamo una raffica di reti in pochi minuti. In conclusione, vinciamo l’incontro per 10 reti a 5.

Ottima prestazione, come al solito, da parte di tutti. Al momento riusciamo a risolvere le partite grazie alle individualità di soli 2-3 giocatori, davvero forti e che riescono a segnare a ripetizione. Col passare del tempo, sarebbe veramente bello riuscire a vincerle con un bel gioco di squadra collettivo, quindi con tutti i giocatori coinvolti. Sarà compito degli allenatori raggiungere questo obiettivo nel corso delle prossime stagioni.

Ringrazio i genitori che accompagnano sempre con entusiasmo i ragazzi anche in trasferta e così facendo, riusciamo a creare un gruppo solido, divertente e speciale.

Coach Ema