Domenica 29 gennaio 2023, ore 16:00

 

Squadre:     HC Davos

EHC Lenzerheide-Valbella

EHC Chur

HC Poschiavo I

 

Formazione HC Poschiavo I: Alma, Eric, Fabrizio, Elias, Daniele, Oscar, Alex, Nicola, Lian, Filippo, Davyd.

 

La squadra del Lenzerheide-Valbella, composta da giocatori provenienti anche dalla zona di Bergün, ci ospita sulla loro pista naturale di casa. Ghiaccio in ottime condizioni, grazie ad un freddo pungente che tiene una “gelida compagnia” al numeroso pubblico accorso per l’occasione.

Il primo incontro ci vede impegnati contro i padroni di casa. Riusciamo a fare il nostro gioco e andiamo a segnare con scadenze regolari. Alla fine, vittoria meritata per 5 reti a 3.

Siamo poi confrontati contro il Coira. Loro sono messi veramente bene sul campo. Giocano un hockey veloce, preciso e tecnico; noi li guardiamo un po’con stupore per le belle combinazioni proposte. Non ci perdiamo d’animo e con grande caparbietà la giochiamo sorprendentemente anche noi su di un discreto livello, raddrizzando il risultato su un buon 5 a 3 a loro favore.

La terza ed ultima partita della giornata ci mette di fronte i forti giocatori del Davos. Nonostante le loro ottime trame di gioco e i loro forti e precisi tiri a togliere le ragnatele dal sette della nostra porta, restiamo clamorosamente in partita fino alla fine e con delle ottime ripartenze, rischiamo pure di vincerla. In conclusione, però il risultato sorride ai gialloblù che s’impongono per 6 goals a 5.

Buona prestazione da parte di tutti; la stanchezza si è fatta sentire alla fine, ma non abbiamo mai mollato la presa.

Dopo la doccia bella calda ci aspettava un piacevole viaggio di ritorno in treno, passato a divertirsi sul vagone gioco della Rhb, dove i nostri campioncini hanno esaurito le ultime energie della giornata.

Prossimo appuntamento: domenica 5 febbraio alle ore 13:00 a Davos.

Coach Ema