Sabato 14 gennaio 2023, ore 11:00
Squadre: HC Davos
EHC Lenzerheide-Valbella
EHC St.Moritz
HC Poschiavo I
Formazione HC Poschiavo I: Alma, Eric, Fabrizio, Elias, Daniele, Oscar, Alex, Nicola, Michele, Filippo, Gabriel.
Secondo torneo casalingo. Sole splendente e cielo limpido come da cartolina, coronato da una folta cornice di pubblico.
Si parte contro quella che di solito è la nostra “bestia nera”; ovvero l’HC Davos. Il coach questa volta opta per una formazione più difensiva e con qualche altro piccolo accorgimento, riusciamo a non prendere goal nei primi minuti. E così i nostri attaccanti non si fanno pregare e gonfiano la rete avversaria per ben 11 volte; mentre ai gialloblù riesce loro di segnarne solo 4.
Galvanizzati dal primo successo stagionale contro il Davos, sfidiamo nella seconda partita i ragazzi dell’EHC St. Moritz. Ce la giochiamo bene, sia in fase offensiva, sia in fase difensiva, uscendo dal campo con un’altra vittoria; questa volta di misura (risultato 4 a 3).
L’ultima sfida ci mette di fronti ai coetanei del Lenzerheide-Valbella. Partiamo a razzo e infiliamo il portiere ospite a ripetizione. Ci rilassiamo un attimo e loro subito ne approfittano, facendosi sotto nel risultato. Ci riprendiamo alla grande e segniamo qualche rete ancora; abbellendo il nostro successo sul risultato di 10 a 3.
Che dire: torneo dominato e vittorie più che meritate. Vincere tre partite di fila non era mai successo. La via ora è tracciata…
Ringrazio i genitori e tutti i parenti che sono accorsi a tifare i nostri giovani discatori, nonché tutti quelli che hanno aiutato in un modo o nell’altro per la buona riuscita dell’evento.
Prossimo appuntamento: domenica 29 gennaio alle ore 16:00 a Bergün.
Coach Ema