Domenica 20 novembre 2022, ore 11:00

 

Squadre:     HC Davos

EHC Lenzerheide-Valbella

EHC St.Moritz

HC Poschiavo I

 

Formazione HC Poschiavo I: Alma, Eric, Fabrizio, Daniele, Elias, Oscar, Geo, Nicola, Filippo

 

Dopo due uscite, finalmente i nostri ragazzi possono scendere sul campo di casa per la prima volta in questa stagione. Per alcuni di loro era anche il debutto fra le balaustre amiche.

Il primo avversario è il forte Davos, che con tanti giocatori presenti e anche fisicamente più grandi dei nostri, non ci danno scampo e vincono col risultato di 1 – 5.

La seconda partita ci vede di fronte al St.Moritz. Le squadre si equivalgono e alla fine il pareggio è la giusta ricompensa per le due contendenti.

L’ultimo incontro di giornata ci porta a giocare contro il Lenzerheide-Valbella. La partita è combattutissima fino alla fine. Nonostante il vantaggio maturato nei primi minuti di gioco, alla fine purtroppo sono gli avversari a vincere per 6 reti a 5.

Sul campo si è chiaramente visto di essere ancora indietro con la preparazione; gli altri ragazzi hanno cominciato molto prima ad allenarsi. Nonostante questo, la voglia e la motivazione di fare bene, ci hanno spinto a dare il massimo e quindi le partite erano comunque relativamente equilibrate. Sono convinto che tra qualche mese avremo ristabilito il “gap” e quindi daremo ancora più filo da torcere alle altre squadre.

Ringrazio di cuore i familiari per l’incitamento fatto durante tutto il torneo e la macchina organizzatrice perfetta dell’HCP per quel che riguarda l’organizzazione dell’evento.

Prossimo appuntamento: sabato 26 novembre 2022 alle ore 15:00 nella “cattedrale” dell’hockey svizzero di Davos.

 

Coach Ema