Domenica 12 gennaio gli U9 dell’HCP hanno ospitato le squadre del Samaden e dell’Engiadina Zernez.

Domenica mattina la pista di pattinaggio di Le Prese non avrebbe potuto essere più affollata: una sessantina di bambini dalle maglie multicolori si sono affrontati con impegno e allegria, regalando al pubblico accorso numeroso due ore e mezza di divertimento e serenità, complice anche il caldo sole di Le Prese.

L’HCP Poschiavo e l’Engiadina Zernez schierano questa volta due squadre ciascuna: orsi e lupi i nostri, verdi e blu gli engadinesi. Capo branco dei lupi Franco Isepponi, guida degli orsi Michele Pola.

I nostri ragazzi entrano in campo con entusiasmo ed energia da vendere e, anche se non sempre le azioni di gioco sono ordinate ed efficaci, entrambe le squadre poschiavine dimostrano di essere all’altezza delle squadre engadinesi disputando partite piuttosto equilibrate e impegnandosi a fondo.

La sfida più interessante è, per forza di cose, il derby valligiano, che termina con la vittoria della squadra degli Orsi.

Ma, come è giusto che sia, in questa categoria non conta chi vince o chi perde. A vincere è sempre e comunque il divertimento. Ed è divertente oltre che molto tenero vedere qualche bambino che, mentre sta giocando, trova ancora il tempo di salutare la mamma alla balaustra o qualcuno che, ormai stanco dopo tante partite, prima di rientrare in pista con la sua linea, si riposa un po’ sdraiandosi sul ghiaccio.

I piccoli U9 ci insegnano che si può unire l’impegno al divertimento, per questo è sempre molto bello e arricchente andarli a sostenere a bordo pista.

Un doveroso ringraziamento a tutta l’organizzazione HCP, agli allenatori e a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito all’ottima riuscita di questo torneo.

Formazione

Orsi: Fyn Balzarolo, Zoe Crameri, Mattia e Raffaele Isepponi, Siro Tuena, Elia Pagnoncini, Elia Vanotti, Gilles Bontadelli, Daniele Marchesi, Lias Tosio, Filippo Dorsa, Davide Raselli, Giovanni Misani (Allenatore: Michele Pola)

Lupi: Nico Tuena, John Bottoni, Noah Plozza, Loris Marchesi, Luca Isepponi, Eric Crameri, Oliver Paganini, Kevin Platz, Gabriele Tripoli, Raffaele Pally, Mirko Bondolfi, Simone Monigatti, Liam Costa (Allenatore: Franco Isepponi)

CdH Engiadina/HC Zernez blau – HC Poschiavo Orsi       2:1

HC Poschiavo Lupi – EHC Samedan                                 2:5

HC Poschiavo Lupi – HC Poschiavo Orsi                             1:2

CdH Engiadina/HC Zernez blau – Poschiavo Lupi             0:1

HC Poschiavo Orsi – EHC Samedan                                    2:6

HC Poschiavo Lupi – CdH Engiadina/HC Zernez grün       2:1

HC Poschiavo Orsi – CdH Engiadina/HC Zernez grün       0:2

                                                                                                                      Per gli U9, Veronica