Inizio di stagione in casa per gli U9-1 dell’HCP

Sabato scorso la squadra U9-I ha disputato il suo primo torneo di questa nuova stagione hockeystica. Il cielo limpido ed il piacevole tepore del sole novembrino hanno riscaldato ed entusiasmato i numerosi tifosi accorsi al campo di Le Prese per seguire la sfida. I nostri piccoli giocatori hanno potuto disputare questo primo incontro sulla pista di ghiaccio loro meglio conosciuta.

I nomi delle squadre avversarie lasciavano intendere che non si sarebbe trattato di una sfida semplice e non priva di impegno da parte di tutta la squadra. Le antagoniste di St. Moritz, Davos e Prättigau si sono presentate puntuali ed agguerrite per affrontare il torneo.

I nostri giovanissimi non si sono lasciati influenzare da questi grandi nomi dell’hockey Grigionese. Seguendo attentamente i consigli esperti da parte del loro coach Franco, hanno dapprima tenuto testa all’HC Davos, lasciandosi purtroppo superare durante gli ultimi minuti per una sola rete, al risultato finale di 2-3.

Contro i vicini di casa dello St. Moritz i nostri temerari U9 hanno dovuto impegnarsi molto per contrastare i continui attacchi di una squadra molto offensiva e l’incontro è terminato sullo 1-3 a favore degli engadinesi.

A questo punto l’allenatore ha raccolto a sé i suoi piccoli e li ha nuovamente spronati ed incoraggiati, come solo lui sa fare. Grazie ai suoi consigli, alla dura preparazione stagionale ed all’ottimo gioco di squadra, l’ultima partita contro i discatori della Prettigovia si è conclusa con una grande vittoria di 3-2 per i nostri.

Per questa bella giornata di inizio stagione ringraziamo tutta l’organizzazione HCP, gli allenatori e tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito all’ottima riuscita di questo torneo.

Risultati delle nostre compagini:
HC Poschiavo – HC Davos (AL) 2:3
HC Poschiavo – EHC St. Moritz 1:3
HC Poschiavo – HC Prättigau-Herrschaft 3:2

Formazione:
Balzarolo Fyn
Costa Lian
Isepponi Luca
Isepponi Nicola
Isepponi Raffaele
Luminati Manuel
Marchesi Daniele
Vanotti Elia
Zanetti Riccardo

Allenatore:
Isepponi Franco

Forza U9, Matteo

Torneo U9-2 a Scuol Sabato 6 novembre 2021

Squadre: CdH Engiadina/Zernez , EHC Samedan, HC Davos, HC Poschiavo

Formazione HC Poschiavo: Zoe, Eric, Alma, Alex, Moreno, Fabrizio, Daniele, Cristian e Elias

I più giovani della categoria U9 affrontano il loro primo torneo della stagione, presso la pista di ghiaccio Gurlaina a Scuol.

Di fronte per la prima partita i pari età dell’HC Davos. Dopo una sfida agguerrita, alla fine il risultato sorride di più agli amici della “Landwassertal”.

Per la seconda partita dobbiamo affrontare il Samedan. I nostri giocano molto bene ed escono meritatamente vincitori dal campo.

La terza e ultima partita ci pone davanti ai padroni di casa dell’Engiadina/Zernez. Nonostante tutto l’impegno, i nostri ragazzi non riescono a segnare e come logica, se non segni, alla fine non vinci la partita.

Per i nostri bambini, a questa età, il risultato conta relativamente poco. Alla fine, ciò che conta veramente per loro è divertirsi a giocare a hockey e anche lo spirito di amicizia che viene a crearsi nel gruppo, ha molta importanza.

Da parte mia l’augurio a questi giovanissimi giocatori è che possano continuare ad avere tanta gioia, ora e per sempre, a praticare questo meraviglioso sport.

Coach Ema