Fortunatamente la meteo preannuncia una piacevole serata e felici possiamo entrare sul ghiaccio carichi di energia per sfidare mamme e papà.
Ci suddividiamo in due campi e siamo subito proti a combattere per il nostro orgoglio, una sconfitta potrebbe essere inaccettabile, perciò dobbiamo dare il massimo.
Nel primo tempo facciamo subito capire ai nostri avversari che la vittoria di oggi per noi è un dovere, siamo solo un po’ svantaggiati quando si tratta di fare i check, ma in quanto a agilità e velocità non c’è partita, siamo nettamente superiori. Sorridenti usciamo dal campo per una breve pausa, una tavola imbandita con tante buone torte ci attende. Rientriamo sul ghiaccio inizialmente forse un po’ appesantiti dal rinfresco e incassiamo un paio di reti; forse abbiamo esagerato con la Rivella. Ma niente paura, in un batter d’occhio riprendiamo il ritmo e la grinta iniziale e entrambi gli incontri terminano con una bella vittoria per noi ragazzi.
I nostri genitori faticano ad accettare la sconfitta, promettendo subito di allenarsi per la stagione successiva, dimenticano però che ci alleneremo anche noi!
La stagione 2023/2024 prevedeva durante il periodo ottobre-febbraio 10 allenamenti iniziali in palestra, 43 sul ghiaccio (dei quali circa 9 annullati causa maltempo) e 11 tornei, nei quali specialmente verso fine stagione, abbiamo ottenuto ottimi risultati.
Grazie ai nostri allenatori per la loro pazienza e per la disciplina che ci insegnano. Grazie a genitori, nonni, zii e simpatizzanti che ci aiutano a scoprire e conoscere il mondo dell’hockey, dove impariamo a pattinare con il disco e il bastone ma non solo; il vero hockey ci insegna a stare insieme nei momenti di gloria e di lacrime, ad aiutarci nell’attacco e nella difesa, a compensare i nostri punti deboli ma soprattutto a rafforzare il nostro potenziale.
Speriamo di poter salvaguardare questo fantastico sport qui in Valle anche in futuro, nonostante il sempre più percettibile cambiamento climatico.
Grazie alla pista di ghiaccio di Le Prese sfruttiamo la possibilità di divertirci nella vita reale, mettendo da parte per un attimo quella virtuale, che sempre più spesso ci circonda!
Un arrivederci alla prossima stagione
dalla più giovane categoria dell’HCP, i promettenti U9
“dabudì dabudì, forza HCP”