Formazione HC Poschiavo Lupi: Kilian Crameri, John Bottoni, Noah Plozza, Mara Isepponi, Luca Isepponi, Kevin Platz, Eric Crameri, Simone Monigatti, Filippo Dorsa, Elia Vanotti – Coach: Franco Isepponi

Formazione HC Poschiavo Orsi: Fyn Balzarolo, Mattia Isepponi, Raffaele Isepponi, Elia Pagnoncini, Loris Marchesi, Daniele Marchesi, Giovanni Misani, Gilles Bontadelli, Zoe Crameri, Patric Del Barba – Coach: Michele Pola

Domenica scorsa è andata in scena a Zernez l’ultimo torneo in trasferta per le giovani leve U9 dell’HC Poschiavo. Come ormai da consuetudine consolidata anche nella località turistica basso engadinese i valposchiavini si sono presentati sul ghiaccio con ben due formazione agguerritissime che non hanno mancato di strappare convinti applausi al folto pubblico. Sotto un sole praticamente primaverile lei nostri giovani atleti si sono confrontati con i pari età dello Zernez, dell’Engiadina e del Samedan. Entrambe le squadre, guidate dai motivati coach Franco Isepponi e Michele Pola, si sono ben comportate in tutte le partite disputate per la soddisfazione dei tanti genitori che li hanno seguiti durante la trasferta.

Apice della giornata per i nostri giovani discatori è stata sicuramente la sfida fra le nostre due compagini. A dimostrazione dell’ottimo equilibrio con il quale erano stati scelti i componenti delle due squadre, la partita si è rivelata particolarmente avvincente e aperta fino all’ultimo secondo di gioco. Iniziano meglio i Lupi che riescono a portarsi quasi immediatamente in vantaggio. Gli orsi però non demordono e col passare dei minuti iniziano a farsi preferire. Le due reti che riescono a mettere alle spalle del portiere dei Lupi ne sono la logica conseguenza. Passati in svantaggio i Lupi ritrovano la loro verve e la sfida continua nel segno del massimo equilibrio. Il pubblico comprende che probabilmente sarà un episodio a decidere la contesa. Episodio fortunato che sorride ai Lupi che riescono così dapprima a pareggiare il conto e poi a siglare la rete che decide l’incontro.

Da notare, infine, che per questo torneo si è deciso di allungare il tempo delle partite dai canonici 20 minuti a 25. Con questa modifica ogni discatore dell’HC Poschiavo, che per l’occasione giostrava con due squadre a due blocchi, è rimasto in campo per circa 50 minuti. Una prestazione di tutto livello se si considera che in una normale partita di hockey ciascun giocatore di media è impegnato per meno di 20 minuti.

Stanchi ma molto felici i ragazzi hanno così lascito Zernez in attesa del loro ultimo impegno di campionato che li vedrà protagonisti sulla pista di casa sabato 9 febbraio con inizio alle ore 11.00. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Risultati delle nostre compagini

EHC Samedan – HCP Lupi         5:3

HC Zernez – HCP Orsi                3:4

HCP Lupi – HCP Orsi                  3:2

HCP Orsi – EHC Samedan          2:6

HCP Lupi – CdH Engiadina        6:2

HCP Orsi – CdH Engiadina        0:2

HCP Lupi – HC Zernez               5:3

Per l’HC Poschiavo U9

Antonio Platz