Formazione: Battilana Alex, Rada Gabriel, Lardi Ian, Menghini Daniel, Crameri Samuel, Dorsa Ascanio, Fanconi Filippo, Crameri Nathan, Margiotta Leo, Costa Loris, Raselli Matteo (C), Lanfranchi Fabrizio, Frigerio Matteo, Semadeni Aris, Branchi Davide, Sutter Fabio, Planta Nico.
Allenatori: Crameri Markus, Lardi Flavio
Penalità: 8 x 2min
Sabato 20 gennaio alle ore 15:00 l’HCP ha affrontato l’EHC Wallisellen a Le Prese.
Abbiamo iniziato il primo tempo con un’ottima grinta che ci porta subito sull’ 1:0, rete segnata da Fanconi Filippo, su passaggio di Semadeni Aris.
Dopo ci siamo rammolliti per alcuni istanti, che sono bastati alla squadra avversaria per portarsi dapprima in pareggio e pochi minuti dopo sul vantaggio di 2-1.
Il primo tempo chiude sul 3-1 a pochi minuti dalla fine, a favore degli ospiti
Nello spogliatoio abbiamo parlato di quello che potevamo migliorare e quello che invece abbiamo fatto bene. Appena rientrati sul ghiaccio, al primo minuto del secondo tempo, il Poschiavo c’è e segna subito una rete; gol fatto da Semadeni Aris su passaggio di Fanconi Filippo.
Pochi minuti dopo, la squadra avversaria allunga il vantaggio portandosi sul 4:2. Questo naturalmente ci ha demoralizzati parecchio. La partita continua con un gioco più o meno sullo stesso livello da parte di entrambe le squadre, finché ad un minuto dalla fine del secondo tempo, il Wallisellen allunga nuovamente, portandosi sul 5:2.
Torniamo negli spogliatoi a testa bassa e demoralizzati per il risultato. Appena rientrati in campo, ci sono molte occasioni da entrambe le parti, ma nonostante tutto il risultato rimane invariato.
Per l’HCP Aris Semadeni