HGS Poschiavo U17 – EHC Thalwil (3:2, 1:0, 3:0) 7 – 2 , 09.11.24
Nella partita svolta a Le Prese il 9 novembre 2024, l’Hockey Grischun Sud-Poschiavo ha affrontato l’EHC Thalwil, in una sfida per il campionato nella categoria U17A. La squadra di casa, l’Hockey Grischun Sud-Poschiavo, ha dominato l’incontro, concludendo con un convincente 7-2.
Formazione HGSP: Cavallari Lorenzo,Rada Gabriel, Lardi Ian, Balzarolo Jan, Del Molino Oliveira Leon, Crameri Samuel, Ruf Anna, Crameri Nathan©, Raselli Matteo, Branchi Isaia, Tosio Noè, Battilana Sara, Isepooni Mara, Pola Alex, Compagnoni Mattia.
Allenatori: Crameri Markus, Lardi Flavio
Primo Periodo
L’incontro è iniziato alle 16:00, con entrambe le squadre pronte a dimostrare la loro forza. Nei primi minuti, il gioco è stato piuttosto equilibrato, ma al 3 minuto sono stati proprio i padroni di casa a sbloccare il risultato grazie al gol di lan Balzarolo. Poco dopo, al 6 minuto il vantaggio della squadra di casa è stato raddoppiato grazie al festeggiato Nathan Crameri. Ma gli avversari non smettono di crederci e al 13 minuto riescono a portarsi sul 2-1. Negli ultimi 3 minuti L’EHC Thalwil segna il 2–2 ma il Poschiavo non si lascia abbattere e poco dopo segna Isaia Branchi concludendo il primo periodo 3-2.
Secondo Periodo
Nel secondo periodo, l’Hockey Grischun Sud ha preso il controllo della partita. Al 33 minuto, un quarto gol segnato daNoé Tosio ha aumentato la differenza reti, mettendo pressione sugli ospiti dell’EHC Thalwil. L’EHC Thalwil ha risposto, tentando di accorciare le distanze, ma la difesa del Grischun Sud ha tenuto duro.
Terzo Periodo
Il terzo periodo ha visto altre azioni decisive da parte del Grischun Sud. Al 40 e al 43, la squadra di casa ha segnato due reti consecutive grazie a Sara Battilana e a Noè Tosio, portando il punteggio sul 6-2.
Il Grischun Sud ha chiuso definitivamente i conti al 46 con un’altra rete di Nathan, fissando il risultato finale sul 7-2.
Conclusione
La partita si è conclusa con un meritato 7-2 per l’Hockey Grischun Sud, che ha mostrato una superiorità netta sia in attacco che in difesa. Gli spettatori presenti hanno potuto assistere a una partita di dominio da parte del Hockey Grischun Sud-Poaschiavo, mentre l’EHC Thalwil non è riuscito a tenere il passo dei padroni di casa.
HGS Poschiavo – EHC Thalwil (0:0, 2:1, 3:1) 5 – 2 , 10.11.24
Formazione HGSP: Cavallari Lorenzo,Rada Gabriel, Lardi Ian, Del Molino Oliveira Leon, Crameri Samuel, Ruf Anna, Crameri Nathan©, Raselli Matteo, Margiotta Leo, Branchi Isaia, Tosio Noè, Battilana Sara, Pola Alex, Compagnoni Mattia, Sutter Fabio.
Allenatori: Crameri Markus, Lardi Flavio, Vito Deluca
Nella partita di ritorno disputata il 10 novembre 2024 a Le Prese, l’Hockey Grischun
Sud ha affrontato ancora una volta l’EHC
Thalwi U17A. Anche in questa occasione, l’Hockey
Grischun Sud si è imposto con il punteggio finale di
5-2, confermando la propria superiorità nella competizione.
Primo Periodo
Il match è iniziato alle ore 10:00, il primo tempo e stato abbastanza combattuto da entrambe le
squadre. Ma troppo equilibrato per portare in vantaggio una delle due.
Secondo Periodo
Pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo Mattia
Compagnoni decide di sbloccare la partita segnando la prima rete dell’incontro, il Thalwil
sembra non accettare il vantaggio da parte nostra quindi segnano il pareggio, ma il nostro capitano Nathan Crameri non sembra d’accordo e decide di ripassare in vantaggio solo dopo pochi secondi
finendo così il secondo tempo 2-1
Terzo Periodo
Nel terzo periodo, il Poschiavo si riconferma superiore facendo segnare un altra rete a lan Lardi e a Nathan Gremeri. l’EHC Thalwil ha tentato di rientrare in partita e, al 53 minuto di gioco, segnano il loro secondo gol, riducendo lo svantaggio a 4-2.
Tuttavia, il Grischun Sud ha risposto subito dopo, il nostro capitano ha concluso la partita con il quinto gol della partita al 58°, che ha definitivamente spento le speranze del Thalwil.
Il risultato finale è stato 5-2 a favore dell’Hockey
Grischun Sud, che ha dimostrato grande forza e determinazione per tutta la partita. Con questa vittoria, la squadra di casa ha portato tanta gioia nel cuore di tutti e a dimostrato al EHC Thalwil di essere superiore.
Per l’HGS Poschiavo U17, Saskia e Siria.