Giocatori: Rada Gabriel, Raselli Matteo, Compagnoni Mattia, Majcher David, Ruf Anna, Sutter Fabio, Branchi Isaia, Isepponi Mara, Branchi Davide, Battilana Alex, Crameri Samuel
Coach: Delucca Vito, Crameri Markus
Oggi è stata una partita davvero difficile, ma già sapevamo sarebbe stata complicata fin dall’inizio. Eravamo in pochi, con diverse assenze che si sono fatte sentire.
Non è facile recuperare quando ti trovi sotto di 4 reti già alla fine del primo periodo. Abbiamo comunque cercato di dare il massimo, ma, scarseggiando di energie e avendo pochi cambi a disposizione, è stato quasi impossibile mantenere il ritmo con cui stavano giocando gli avversari.
Nel secondo periodo però, abbiamo mostrato segnali di miglioramento: abbiamo reagito meglio, cercando di rimanere più compatti. A metà partita abbiamo cambiato il portiere ed è entrato Rada Gabriel. Abbiamo subìto solo una rete in quel periodo ed è stato sicuramente un passo avanti rispetto al primo tempo.
Nel terzo tempo purtroppo, la stanchezza, ha iniziato a farsi sentire pesantemente. Dopo aver tenuto duro nel secondo periodo, la mancanza di cambi e le assenze accumulate hanno avuto il sopravvento; con il passare dei minuti è diventato infatti sempre più difficile mantenere il passo.
Nonostante i nostri sforzi, abbiamo subìto altre due reti, chiudendo così la partita sul 7-0 per gli avversari.
È una sconfitta pesante, ma non possiamo certo dimenticare che abbiamo giocato con una squadra decimata. Sappiamo comunque che possiamo fare di meglio e lo faremo sicuramente quando saremo di nuovo al completo.
Per l’HC Poschiavo U17 Mattia Compagnoni