Formazione: Matteo Raselli (C), Isaia Branchi, Jan Balzarolo, Mara Isepponi, Alex Pola, Noè Tosio, Leon Del Molino, Martin Texeira, David Majcher, Simone Monigatti, Nino Secchi, Gabriel Rada

coach: Vito Delucca e Markus Crameri.

L’ultima partita degli U17 si è svolta sabato 22 febbraio a Glarona. Dopo un lungo viaggio, a causa del traffico tra Pontresina e St. Moritz, siamo entrati in campo motivati e determinati a chiudere la stagione nel miglior modo possibile.

Primo tempo

Il primo tempo è stato molto equilibrato. Siamo riusciti a segnare due gol grazie a Simone, ma anche gli avversari hanno risposto con due reti. La prima frazione di gioco si è quindi conclusa in perfetta parità, 2:2.

Secondo tempo

Nel secondo tempo siamo rientrati in pista con meno energia rispetto al primo. A causa delle numerose penalità subite, abbiamo iniziato a concedere troppi spazi agli avversari, che ne hanno approfittato per segnare diversi gol. Il secondo periodo si è chiuso con un pesante 7:2 per i padroni di casa.

Terzo tempo

Dopo un’ottima motivazione da parte dei coach, siamo rientrati in pista carichi e determinati a dare tutto nell’ultimo periodo del campionato. Abbiamo lottato come una vera squadra, riuscendo a segnare quattro gol: due reti di Martin, una di Mara e una di Matteo. Il terzo tempo è stato combattuto e si è concluso 1:4 a nostro favore.

Anche se il risultato finale non è stato a nostro favore, abbiamo dato il massimo fino all’ultimo minuto, chiudendo così la stagione.

Ringraziamo i nostri coach: Vito, Stek e Flavio per averci seguito durante tutta la stagione sia in casa che nelle lunghe trasferte…

Per l’HCP Siria e team.