Formazione: Rada Gabriel, Cavallari Lorenzo, Branchi Davide, Gross Danilo, Crameri Nathan, Branchi Isaia, Isepponi Mara, Battilana Sara, Compagnoni Mattia, Pola Alex, Tosio Noè, Lanfranchi Fabrizio, Del Molino Oliveira Leon, Crameri Samuel

 

Allenatori: Markus Crameri, Vito Delucca

 

Penalità HGS Poschiavo: 6x2min

Penalità EHC THALWIL: 9x2min

 

Sabato 4 gennaio, la squadra U17 dell’Hockey Grischun Sud Poschiavo ha affrontato una lunga trasferta a Thalwil. A causa del traffico intenso, l’arrivo è avvenuto in ritardo, impedendo alla squadra di effettuare un riscaldamento adeguato. La partita si è conclusa con una sconfitta per 4:2 a favore dell’EHC Thalwil.

 

Primo periodo: L’inizio non è stato dei migliori: dopo appena tre minuti, abbiamo subito il primo gol. Tuttavia, non ci siamo scoraggiati e abbiamo continuato a giocare con determinazione. Il Poschiavo ha avuto diverse opportunità, ma il portiere avversario è stato sempre pronto a neutralizzarle. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1:0 in favore del Thalwil.

 

Secondo periodo: Nel secondo periodo siamo scesi in pista con maggiore motivazione, grazie agli stimoli ricevuti dal nostro capitano e dal nostro allenatore. Dopo aver subito il secondo gol, abbiamo continuato a lottare e, finalmente, con un’ottima azione di Branchi Isaia, siamo riusciti a segnare il nostro primo gol. A metà periodo, gli avversari hanno effettuato un cambio di portiere. Nonostante un altro gol subito, il secondo tempo si è concluso con il risultato di 3:1 per il Thalwil.

 

Terzo periodo: Siamo entrati nel terzo tempo determinati a ribaltare l’esito della partita, ma, purtroppo, a causa di una disattenzione difensiva, il Thalwil ha incrementato il vantaggio portandosi sul 4:1. A nove minuti dalla fine, Del Molino Leon è riuscito ad accorciare le distanze, ma nonostante gli sforzi finali, il Thalwil si è difeso con efficacia e la partita si è conclusa con il punteggio di 4:2 in favore della squadra di casa.

Vi invitiamo a seguirci la prossima settimana, quando giocheremo la partita casalinga contro il Glarona a Le Prese.

 

Per l’Hockey Grischun Sud, Sara