Seconda partita di campionato per l’HGS U17 Poschiavo
Formazione: Alex Battilana, Gabriel Rada, Ascanio Dorsa, Samuel Crameri, Ian Lardi, Daniel Menghini, Nathan Crameri, Leo Margiotta, Nino Bitterli, Matteo Raselli, Davide Branchi, Fabio Sutter, Martin Pereira Teixeira, Williams Ruiz Gonzalez, Aris Semadeni. Coach: Flavio Lardi e Markus Crameri
A causa della prolungata chiusura del Passo del Bernina molte partite non sono state disputate. Sabato scorso, a quattro settimane dall’inizio del campionato, si è potuta finalmente giocare la seconda partita di campionato della categoria U17. A darci un aiuto ci sono anche quattro giocatori arrivati dall’Engadina.
Entriamo in campo motivati e preparati per lo scontro, infatti insidiamo il portiere avversario più volte nei primi minuti di gioco non trovando però alcuna rete. Le squadre si equivalgono in campo; ciononostante gli avversari purtroppo riescono a portarsi in vantaggio di una distanza. Malgrado un buon primo tempo, alcuni errori ci costano caro e alla ripresa gli avversari non si fanno pregare mettendo il proprio timbro per tre volte sul tabellone portando il risultato sul 4 a 1. I gol che prendiamo sono causati principalmente da mischie davanti alla nostra porta. Anche noi segniamo, ma solamente un gol che solleva però il morale facendoci creare belle azioni che mettono in difficoltà gli avversari. Il terzo tempo è una copia del secondo. I tiri in porta arrivano da entrambe le squadre ma purtroppo per noi gli avversari centrano il bersaglio anche con gol degni di nota. Lottiamo fino alla fine cercando di sorprendere il portiere ma la difesa avversaria è ben posizionata e non riusciamo a trovare lo spazio per fare le nostre giocate. Il finale di partita è caratterizzato da molteplici interruzioni di gioco causate da falli, cosa che non aiuta a mantenere il ritmo della partita. L’incontro finisce con la vittoria dei padroni di casa per sette reti a una, anche se il risultato non rispecchia a pieno la prestazione della nostra squadra. Un palo e delle belle parate del portiere hanno salvato i padroni di casa in più occasioni.
Tutto sommato il nostro livello nella partita disputata è buono, anche se ci sono ancora buoni margini di miglioramento, che cercheremo di colmare nei prossimi mesi di allenamento. Da sottolineare anche l’aiuto dei compagni engadinesi che al pari nostro hanno contribuito in campo. Ora lo sguardo è rivolto alla settimana prossima con la partita contro la capolista che verrà disputata a casa dei nostri compagni engadinesi a Samaden.
Per gli U17 Matteo