Sabato 25 novembre alla Pista di Le Prese si è giocata la partita degli U17 contro la squadra ospite del Sciaffusa.

Primo tempo (4 – 0)

Dopo un buon riscaldamento iniziamo la partita molto carichi riuscendo a segnare la prima rete della partita. Nonostante il vantaggio gli avversari si sono fatti sentire molto nella nostra zona difensiva, ma fortunatamente riusciamo a mantenere la porta inviolata. Negli ultimi minuti del primo tempo il Poschiavo riesce a segnare ben 3 reti e chiudere così il primo tempo con un bel margine di vantaggio.

Secondo tempo (1 – 0)

Dopo una pausa di 15 minuti rientriamo in campo vogliosi di segnare altre reti, ma la squadra avversaria questa volta limita gli spazi e ci concede poche volte il tiro. Sembrava quasi finito il secondo periodo con nessuna rete da ambo le parti, ma invece grazie ad una deviazione arriva la quinta rete da parte della squadra casalinga. Termina così il secondo tempo.

Terzo tempo (1 – 3) 

Nel terzo tempo entriamo in campo già pensando di aver vinto la partita, ma invece la squadra avversaria ci crede e dopo pochi secondi segna la prima rete della loro gara. I minuti passano e la squadra casalinga riporta la distanza a 5 reti, risultato 6 a 1. La partita diventa molto aggressiva con tante penalità e risse. Il Sciaffusa riesce a segnare altre 2 reti portando il risultato a meno 3. Riusciamo a gestire gli ultimi minuti di gara e finalmente arrivano i primi 3 punti sul campo.

La partita termina quindi con il risultato di 6 a 3 per l’HGS Poschiavo.