Formazione:
Portiere: Kirchner Nathan
Giocatori: Majcher David, Buzzetti Men, Balzarolo Jan, Buri Alexander, Cherchi Matteo, Zarucchi Ivano, Meile Fabio, Overturf Fjonn, Wäspi Damian
Coaches: Della Santa Moreno, Majcher Grzegorz

 

Levataccia in questa ultima domenica di ottobre per raggiungere la località sangallese di Romanshorn. Partiamo da Poschiavo in soli due giocatori per poi recuperare i compagni engadinesi. Dopo un breve riscaldamento siamo pronti e motivati a rifarci dalla deludente prestazione del weekend scorso.

Nel primo tempo gli avversari trovano subito il vantaggio, ma la reazione è immediata: Ivano Zarucchi segna il goal del pareggio. Botta e risposta anche nel secondo periodo, che si chiude sul 4 a 3 per gli avversari. Le nostre reti sono firmate ancora da Ivano, autore della doppietta, e da Fabio Meile. Nel periodo conclusivo la stanchezza comincia a farsi sentire e, nel giro di sette secondi, subiamo due gol che ci tagliano le gambe. Nonostante ciò, non ci arrendiamo, con la seconda doppietta della giornata, Fabio accorcia le distanze portandoci sul 6 a 4. L’assalto finale, però, non porta ad altre nostre reti, mentre gli avversari segnano ancora due volte e fissano il risultato sull’8 a 4 finale.

Con soli nove giocatori di movimento possiamo comunque ritenerci soddisfatti dei progressi fatti. Con l’inizio degli allenamenti regolari, siamo certi che arriveranno anche dei risultati positivi.

La prossima partita sarà sabato 1° novembre alle ore 14:00 a Samedan contro l’HC White Wolves Wollerau.

Per l’HGS, Jan Balzarolo