Formazione:
Portiere: Matter Armon, Kirchner Nathan
Giocatori: Majcher David, Buzzetti Men, Balzarolo Jan, Marchesi Loris, Plozza James, Roganti Michele, Zarucchi Ivano, Bottoni John, Cherchi Matteo, Battilana Sara, Plozza Noah, Godenzi Emma, Misani Giovanni, Giovanoli Timo, Tondini Thomas
Coach: Raselli Marcello

Partita impegnativa quella disputata contro l’Oberthurgau domenica 14 dicembre a Le Prese. Ci siamo ritrovati tutti alla pista dove, dopo un buon riscaldamento, siamo entrati in campo pronti e carichi per affrontare gli avversari di giornata.

Il primo tempo, però, non è andato come ci aspettavamo. Ci sono state un paio di penalità da entrambe le parti e, dopo dieci minuti di gioco un po’ caotico, la squadra ospite è riuscita a segnare due reti approfittando di alcuni nostri errori. Il primo periodo si è quindi chiuso sul 2 a 0 per l’Oberthurgau.

Nel periodo centrale abbiamo aumentato il ritmo e, al ventottesimo minuto, il capitano Jan ha segnato la prima rete per l’HGS. Dopo solo un minuto anche James è riuscito a superare la difesa avversaria e a firmare il gol del pareggio. Dopo il cambio dei portieri siamo stati ancora noi a trovare la rete, questa volta con Matteo, che ci ha portati sul 3 a 2 a nostro favore. Non siamo però riusciti a mantenere il vantaggio fino alla seconda sirena, subendo il gol del pareggio degli avversari a meno di un secondo dalla fine. Il periodo centrale si è concluso così sul 3 a 3, con numerose penalità da entrambe le squadre.

Anche nel periodo conclusivo il gioco è stato molto aggressivo, con il risultato di tanti minuti di penalità e meno giocatori in campo. Solo verso la fine si è rivisto un bel gioco e Ivano, su assist di Simone, è riuscito a segnare il gol del nuovo vantaggio. Pensavamo di aver già vinto, ma quasi al cinquantanovesimo minuto l’Oberthurgau ha trovato ancora il pareggio. Tutto faceva pensare ai rigori, quando a soli dieci secondi dalla fine il nostro John ci ha regalato il gol decisivo, che ha sancito la vittoria in questa partita ricca di adrenalina.

La partita si è conclusa sul 5 a 4 per l’Hockey Grischun Sud. È stata una partita piena di emozioni, con bei momenti di gioco e numerosi tiri in porta, ma anche situazioni che dimostrano come ci siano ancora aspetti da migliorare.

Prossimo incontro domenica 21 dicembre alle ore 11:45 a Wollerau.

Per l’HGS, Jan Balzarolo