Kunsteisbahn Küsnacht
HC Poschiavo: Portiere: Lorenzo, Gabriel, Giocatori:, Ascanio, Ian, Aris, Davide, Nathan, Mattia, , Noè, Nils, Alex, Filippo, Isaia, Samuel
Coaches: Markus, Flavio
Come di consuetudine ci troviamo tutti al mitico Crot dei Balza, questa volta però siamo un po’ addormentati e demoralizzati per la sconfitta del giorno prima. Dopo un lungo viaggio per Küsnacht arriviamo ancora più stanchi e abbiamo la sensazione di perdere la partita prima che sia giocata. Deponiamo il materiale in spogliatoio e andiamo a fare il consueto pre partita. Per fortuna che prima di scendere in campo il Coach Professor Steck ci carica con il suo discorso mistico. Adesso ci sentiamo forti ed entriamo in campo più carichi, sappiamo però di giocare contro una delle squadre più forti del campionato. Il gioco degli avversari é veloce e raffinato e noi purtroppo ci mettiamo un po’ ad entrare in partita. Gli avversari sfruttano un rimbalzo fortuito del disco e si portano sull’ uno a zero. Noi non molliamo e iniziamo a fare sul serio, minuto dopo minuto impostiamo sempre di più il nostro gioco nel terzo avversario. Troviamo la rete del pareggio con il nostro top scorer (Davide) con un forte tiro sul set. Andiamo alla pausa sul risultato di uno a uno. Rientriamo in campo con la grinta giusta e segniamo il secondo gol con una azione ben costruita da Isaia Branchi e Noé. La sfida si fa dura e fisica, i padroni di casa pareggiano il conto segnando il due a due. Si conclude in parità anche il secondo tempo.
Nel terzo tempo rientriamo in campo un po’ molli e stanchi, gli avversari sfruttano il momento e si portano in vantaggio, 3 a 2 per loro, per fortuna noi non molliamo e capiamo di dover fare qualcosa, tre minuti dopo insistiamo nel loro terzo, e grazie a una mossa azzardata del portiere avversario troviamo il pareggio su un tiro fuori porta di Davide. Il malcapitato e prepotente portiere colpisce inutilmente di testa il disco come un calciatore, il disco fuori misura cambia traiettoria e carambola in porta. Goal e pareggio! Gli avversari si infuriano e noi gentilmente ringraziamo.
La partita rimane molto tirata fino all’ultimo minuto di gioco, a trenta secondi dal termine sfruttiamo un ingaggio nel terzo avversario, troviamo una magnifica rete su passaggio del nostro capitano Nathan alla nostra ala Filippo, “Pippo” insacca il gol decisivo sull’ angolo alto con una bomba. La nostra panchina scoppia e tutti entriamo in campo per festeggiare il gol. Gli ultimi trenta secondi sono stati i più faticosi e più belli perché ci portano alla vittoria sul quattro a tre. Ringraziamo gli allenatori e l’autista per averci seguito tutta la giornata.
Per gli U15 Ian Lardi