Domenica 11 febbraio ci troviamo carichi sulla pista di Le Prese per disputare la partita di ritorno contro i nostri coetanei dell’Herisau.

L’andata ci è stata portata via per un soffio ma oggi, a casa nostra, siamo pronti per la rivincita.

Questa volta tocca a loro il lungo viaggio di quattro ore con due passi di mezzo, fortuna che la meteo è dalla nostra parte e la partita si può svolgere regolarmente.

Dopo un breve riscaldamento entriamo in campo concentrati e rafforzati dalla presenza di Fabrizio Lanfranchi.

A poco più di quattro minuti dall’inizio Ema segna la prima rete. Subito dopo arriva il pareggio dell’Herisau. Un gioco intenso con tanti contrattacchi. Un banale errore nostro e due nuove reti di Fabrizio e Ema portano la nostra squadra al termine del primo tempo con il risultato di 3:2. Nel secondo tempo i nostri avversari giocano un hockey più veloce e efficiente segnando 4 reti contro le nostre due di Nils e Ema. Termina così il secondo tempo con l’hcp in svantaggio per 5:6. Dobbiamo trovare la forza per portare a casa la vittoria e mostrare agli avversari tutto il nostro potenziale. Nel terzo tempo il gioco torna equilibrato e grazie a una rete di Nils e la doppietta di Fabrizio contro una sola rete per l’Herisau ci portiamo nuovamente in vantaggio. Siamo a 3:20 dal termine con il risultato di 8:7. Il pubblico sempre più coinvolto si fa sentire negli spalti e prova a darci ulteriore carica. Time out per l’Herisau. A 67 secondi dall’ultimo fischio dell’arbitro, gli ospiti segnano la rete del pareggio, mancava così poco… Andiamo ai rigori, la pressione è altissima. Per noi ci provano Nils, Ema, Mara, Alex e Mattia. 5 tiri per squadra con il risultato di 3:3. Si continua… ora la prima squadra che si porta in vantaggio vince. Finalmente la partita si conclude a favore dei mitici giallo-rossi.

Abbiamo regalato ai nostri tifosi un pomeriggio ricco di emozioni, ci abbiamo messo il cuore e tanta fatica. Questa partita in particolare ci ha insegnato che bisogna crederci e non mollare mai! Forza HC Poschiavo!!!